NEWS

08:37:00 - 24 DICEMBRE 2015

Roccella Jazz Festival presenta la II ed. del Jazzy Christmas

Dal 25 al 30 Dicembre a Roccella: musica, jazz, mostre e presentazioni di libri

Roccella Jazz Festival presenta la II ed. del Jazzy Christmas  -

Inizierà il 25 Dicembre, e durerà fino al 30 dello stesso mese, la II edizione del Jazzy Christmas, uno speciale invernale del jazz firmato Roccella Jonica, il festival invernale avrà la direzione artistica di Paola Pinchera e Vicenzo Staiano.
La manifestazione come sempre è stata organizzata dall'Associazione Culturale Jonica Onlus con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo della Regione Calabria.   Jazzy Christmas: saranno 6 giorni dedicati alla musica e i suoi mondi collaterali con in programma ben sei master class, mostre, presentazioni di libri e tante altre sorprese dedicate a coloro che parteciperanno alla kermesse. 
Gli appuntamenti con la rassegna Jazz si svolgeranno all’ex convento dei Minimi di Roccella Jonica: il 25 Dicembre in serata si celebrerà il Natale con “Elias Trip Tour” e a seguire con il progetto di “Antonio Pascuzzo”. Il 26 Dicembre alle 18, ci sarà il trio di “Federico Placanica”, giovante musicista Roccellese. Il 27 Dicembre, sempre nel tardo pomeriggio, ci saranno le note del solo chitarrista Filippo Cosentino. Mentre la serata del 28 Dicembre sarà aperta da il duo formato da Massimiliano Milesi e da Giacomo Papetti che presenteranno il loro album. Il 29 Dicembre si esibirà il trio Savino-Angiuli-Liberti, mentre il 30 Dicembre ci saranno i Blue Africa Trio, che chiuderanno il ciclo di eventi del Jazz al Convento.
Tanti gli artisti che si esibiranno anche in altri luoghi del Paese, il 26 Dicembre si esibiranno i tanto attesi June e The Sionettes Gospel Singers nella fascinosa cornice della Chiesa Matrice Palazzo Carafa fresca di restauro e aperta per la prima volta al pubblico.
Il 27 Dicembre all’Auditorium Comunale ci saranno i Tai-No Orchestra e un lavoro di Roberto Masotti di musica e arti visive, e poi la presentazione in anteprima del progetto The Bell.
Gli incontri sono molti e tutti consultabili su i siti e le piattaforme dedicate all’evento che caratterizzerà meravigliosamente tutto il Natale di Roccella Jonica.

Carlotta Tomaselli

« ARCHIVIO