NEWS

18:15:00 - 28 DICEMBRE 2015

Contrasto ai fuochi illegali: sequestrato materiale proibito

Contrasto ai fuochi illegali: sequestrato materiale proibito    -


Nella giornata odierna i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cirò Marina hanno sequestrato 31 artifici  pirotecnici proibito e proceduto alla denuncia in stato di libertà di una persona.

Durante un servizio straordinario del territorio disposto dal Comando Provinciale di Crotone  volto proprio al contrasto del fenomeno in questione , i militari hanno proceduto ad effettuare numerosi controlli a carico di esercizi commerciali nel centro cittadino di Cirò Marina.

Durante uno dei controlli, effettuato a carico di un esercizio commerciale gestito da un cittadino straniero, sono stati rinvenuti, esposti in vendita sugli scaffali del negozio, unitamente ad altri simili prodotti risultati conformi alla vigente normativa, n. 31 artifici pirotecnici privi dei previsti contrassegni di legge, in particolare è stata rilevata la contraffazione del simbolo che ne indica la conformità alle norme comunitarie.

I militari quindi hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà del titolare dell’esercizio commerciale ed al sequestro dei prodotti ritenuti non a norma.

 

« ARCHIVIO