NEWS

11:23:00 - 30 DICEMBRE 2015

RIZZICONI: DOPO L'ACCESSO ANTIMAFIA SI GUARDA AL FUTURO

RIZZICONI: DOPO L'ACCESSO ANTIMAFIA SI GUARDA AL FUTURO -

Col natale ormai alle spalle abbiamo voluto recarci nella piazza della cittadina di Rizziconi  raggiunta da qualche giorno, per  volontà del prefetto di Reggio Calabria, Claudio Sammartino, su delega del Ministro dell'Interno, Angelino Alfano dalla notizia della nuova commissione di accesso agli atti amministrativi per l'accertamento di eventuali ingerenze della 'ndrangheta nell'attività amministrativa. 
Il provvedimento è stato reso noto con una nota della Prefettura ed è stato adottato «al fine di compiere accertamenti ed approfondimenti mirati a verificare se emergano forme di infiltrazione o di condizionamento di tipo mafioso o similare che determinano o abbiano determinato un’alterazione del procedimento di formazione della volontà degli organi elettivi ed amministrativi e che compromettano il buon andamento e l'imparzialità di quell'Amministrazione Comunale». Nel corso dei prossimi giorni si procederà alla nomina dei commissari che, come previsto dalla normativa vigente, avranno tre mesi prorogabili una sola volta di altri tre, per completare la fase istruttoria. 
Ma  come sta vivendo Rizziconi questo periodo di festività natalizie? lo abbiamo chiesto direttamente a chi in quel centro della Piana di Gioia Tauro è nato e cresciuto. La speranza sembra essere tutto sommato condivisa: si guarda al futuro sperando in un 2016 ricco di buone nuove. 

INTERVISTE VISIBILI ALL'INTERNO DI TG NEWS
 
ALESSANDRA BEVILACQUA 

« ARCHIVIO