NEWS

12:17:00 - 30 DICEMBRE 2015

Serate di chiusura per il Jazzy Christmas di Roccella Jonica

Serate di chiusura per il Jazzy Christmas di Roccella Jonica -

Il Jazzy Christimas di Roccella Jonica  sotto la direzione artistica di Paola Pinchera e Vincenzo Staiano, dopo un’altra stagione di successo è giunto ai titoli di coda con due grandi serate di chiusura.

Ieri a deliziare i presenti  sin dalle ore 18:00 il trio di Fabrizio Savino, chitarrista di grande potenzialità che fa della passione e della ricerca i suoi fondamenti culturali, oltre che stilistici. Il grande affiatamento fra i componenti è la carta vincente di questo trio, sempre alla ricerca di suoni nuovi e di cambi ritmici e melodici.

La serata è proseguita alle ore 21:00 con i Luca Ciarla Quartet,  uno dei quartetti più originali, unici nel loro genere che da vita a composizioni e arrangiamenti a metà strada fra l’innovazione e la conservazione dei suoni mediterranei.

A terminare la serata alle ore 22:00 il Franco D’Andrea Trio, che ha incantato il Jazzy Christmas con le sue creazioni mai scontate e banali. 

Stasera ultimo appuntamento dell’evento che ha ravvivato l’ex Convento dei Minimi e che incomincerà di consuetudine alle ore 18:00 con Il Blue Africa Trio, una formazione che nasce dalla riletture delle tradizioni africane. Un viaggio dunque tutto da scoprire che porterà i presenti nel continente africano fra evocazioni di blues e danze e riti.

Alle ore 21:00  Antonio Faraò, artista dallo stile inconfondibile e con un’impressionante energia e tecnica pianistica propone, insieme al suo quartetto tutto all’italiana, un nuovo must: sgomberare la mente, tornare ad una creatività libera e incondizionata, un pensiero puro e non imbrigliato in regole costrittive.

A seguire, come ultimo spettacolo di questa stagione esplosiva, alle ore 22:00, Rossana Casale con il suo Round Christmas che canterà il Natale prendendo come riferimento i cantautori del mondo.

Sfruttando la forza delle parole, la Casale narrerà delle storie, di un mondo in cui c’è il bene, ma anche il male, storie di uomini che fissano lo sguardo verso un futuro migliore.

 

Un appuntamento imperdibile per terminare in bellezza questo anno, accogliendo il nuovo in modo sicuramente propositivo, al ritmo di Jazz.

SARA FAZZARI 

« ARCHIVIO