NEWS

10:45:00 - 31 DICEMBRE 2015

Locri con la ‘Legge Forever’ finalmente uno sviluppo edilizio concreto per la Città

Locri con la ‘Legge Forever’ finalmente uno sviluppo edilizio concreto per la Città -

Lo ha comunicato il Sindaco Giovanni Calabrese che è stato ufficialmente perfezionato il procedimento relativo all’assunzione dei mutui per l’attuazione della Legge Forever.
È giunto così a conclusione un complesso iter procedurale che nei mesi scorsi ha visto impegnanti su un unico fronte l’Amministrazione Comunale, Provinciale e Regionale. 
Praticamente grazie al PROTOCOLLO D’INTESA siglato nell’anno 2008 tra la Regione Calabria, la Provincia di Reggio Calabria e il Comune di Locri, per la rimodulazione del progetto relativo alla realizzazione di una cittadella scolastica della Locride, sarà possibile operare interventi di riqualificazione ed adeguamento dell’edilizia scolastica esistente e la creazione dei servizi complementari. 
la burocrazia comunale e provinciale in questi mesi hanno lavorato tantissimo per il raggiungimento di questo importante risultato. Il 2016 vedrà impegnata l’Amministrazione Comunale per il completamento della parte restante, che prevede ancora risorse finanziarie per altri 10 milioni di Euro, e su cui si sta in queste ore lavorando con impegno e con l’auspicio di tagliare anche questo traguardo nel corso del prossimo esercizio. 

Carlotta Tomaselli

« ARCHIVIO