NEWS

18:16:00 - 04 GENNAIO 2016

Criminalità nella Locride: il sindaco di Gioiosa Jonica e il vicesindaco di Bianco a colloquio con il Prefetto

Criminalità nella Locride: il sindaco di Gioiosa Jonica e il vicesindaco di Bianco a colloquio con il Prefetto -

Convocato dal prefetto di Reggio Calabria Claudio Sammartino si è tenuto oggi un Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica per un esame dello stato della provincia e in particolare della Locride.
All'incontro hanno partecipato il procuratore aggiunto distrettuale antimafia, il procuratore della Repubblica di Locri, il Questore e i Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
In relazione agli eventi criminosi che si sono verificati nell'ultima settimana, è scritto in una nota della Prefettura, "si è preso atto che sono state tempestivamente avviate investigazioni ed indagini da parte delle forze dell'ordine. Sotto il profilo della sicurezza e delle attività di prevenzione, si evidenzia che il territorio della Locride è costantemente monitorato da parte delle Forze dell'Ordine con mirati servizi di prevenzione e controllo, improntati alla massima visibilità, con un significativo impegno di uomini, risorse e mezzi".
E' stato, inoltre, sentito il Sindaco di Gioiosa Ionica, Comune nel quale di recente sono stati dati alle fiamme due autocompattatori utilizzati per la raccolta dei rifiuti solidi urbani. Lo stesso Sindaco è stato convocato per esaminare l'accaduto e formulare osservazioni.
Nella stessa seduta è stato sentito anche il vice sindaco di Bianco, destinatario di minacce, per acquisire ulteriori valutazioni o elementi. Anche nei confronti di quest'ultimo amministratore sono state disposte tempestive misure di protezione.

« ARCHIVIO