NEWS

11:23:00 - 11 GENNAIO 2016

La Calabria considerata “meta top” tra Scozia e Alaska

La Calabria considerata “meta top” tra Scozia e Alaska -

La Calabria è la punta dello Stivale, l’estremo sud dell’Italia. La Regione piena di splendide spiagge e le acque del suo mar Ionio e del mar Tirreno. Il clima accogliente, gli splendidi colori del mare, le coste rocciose alternate a litorali sabbiosi, la sua natura, i suoi sapori e le testimonianze delle sue antiche origini la rendono un posto unico.
Ed è proprio in una delle guide più importanti e diffuse del mondo che la nostra Regione si classifica tra le 10 mete turistiche selezionate tra i luoghi fuori dai tradizionali circuiti turistici. 
Secondo Mario Oliverio, presidente della Regione, si tratta di “un’importante opportunità che si offre alla Calabria”, una Regione che ha saputo preservare e proteggere “alcuni aspetti che mantengono una forte componente ancestrale, ricca di fascino”.
“Adesso, però, tocca a noi – ha continua Oliverio – adeguare l’offerta turistica. Da questa circostanza ci viene un’indicazione che dobbiamo saper interpretare nel modo giusto”.
Il Presidente ha concluso affermando come il passato abbia lasciato alla calabria una grande quantità di risorse che adesso dovremmo saper valorizzare nel modo più intelligente possibile, è arrivato il momento di rovesciare tutti quegli stereotipi che hanno condizionato l’immagine della nostra regione per affermare una Calabria diversa, e vederla finalmente come una terra dalle qualità uniche.

Carlotta Tomaselli 

« ARCHIVIO