NEWS
Sporting Locri scende in campo dopo le minacce

13:06:00 - 11 GENNAIO 2016

Sporting: 1000 persone al palazzetto, le ragazze sono state coraggiose ma adesso le indagini smentiscono si tratti di ‘ndrangheta

Sporting: 1000 persone al palazzetto, le ragazze sono state coraggiose ma adesso le indagini smentiscono si tratti di ‘ndrangheta -

Sono tornate coraggiosamente in campo le ragazze della squadra di calcio a 5 femminile dello Sporting Locri, dopo che il presidente Ferdinando Armeni le ha lasciate per dimettersi dal suo ruolo a causa delle minacce che ha affermato di aver ricevuto nei mesi passati. 
Così come ha affermato il presidente della Figc Carlo Tavecchio.
L'11esima giornata del campionato di serie A ha visto le ragazze di Locri scontrarsi con la Lazio, che ha vinto per 3 a 2, ma la vittoria in realtà è stata la loro: perché sono tornate in campo è sono tornate a giocare e battersi coraggiose. 
Anche il Mister della Lazio ha confermato che la vittoria più grande è stata delle ragazze dello sporting.
La partita si è svolta ieri alle 18 ed è stata mandata in diretta integrale anche su Rai Sport 1, moltissime le personalità presenti e la partecipazione dei cittadini e di molte altre persone, che hanno fin dall’inizio della vicenda sostenuto la squadra. Il palazzetto dello Sport di Locri è stato infatti invaso da oltre mille persone, insomma una bella risposta vittoriosa è arrivata dalla città che ha ospitato l’evento. 
Anche il Sindaco di Locri, Giovanni Calabrese ha partecipato all’evento.
Tra i presenti anche Padre Fedele che ha affermato di sentirsi coinvolto come molti nelle vicende accadute in quanto calabrese.
È intervenuto anche il Presidente Raffa, chiarendo le affinità di quanto successo ad Armeni con la presunta malavita organizzata.
Intanto è arrivata a tutti la notizia, resa nota dai giornalisti Rai, che riguarda le indagini sulle minacce ricevute dal Presidente Armeni, che stanno andando avanti ed hanno escluso a priori la malavita calabrese su quanto accaduto. Sono rimaste solamente due le piste sulle quali la procura sta lavorando: o una messa in scena da parte della dirigenza del Locri oppure qualcuno che ha interesse nel non far proseguire l'attività sportiva del club. 
Intanto la testimonianza più diretta è arrivata da una delle giocatrici dello sporting Sara Borello che ha raccontato l’emozione di essere tornata in campo.

(interviste visibili all'interno di tg news)

Carlotta Tomaselli

« ARCHIVIO