NEWS

15:27:00 - 11 GENNAIO 2016

Sull'incendio dello scuolabus a Martone interviene Magorno 'vili non avranno la meglio'

Sull'incendio dello scuolabus a Martone interviene Magorno 'vili non avranno la meglio'  -

"Bruciare uno scuolabus significa voler colpire il futuro. Vicinanza al sindaco di #Martone, Imperitura. Questi vili non avranno la meglio". Così su Twitter il deputato Pd componente della commissione antimafia, Ernesto Magorno, esprime solidarietà al sindaco di Martone. 

"Non è più umanamente e socialmente accettabile il clima di destabilizzazione cui il territorio è sottoposto. Si tratta di una barbarie che si consuma ai danni di bimbi e ragazzi". E' quanto afferma Adriana Musella, presidente del coordinamento nazionale antimafia Riferimenti commentando, in una nota, "l'ennesimo attentato che ha interessato la valle del Torbido con l'incendio di uno scuolabus che da Martone trasporta scolari a Gioiosa Ionica".
"Ritenendo la situazione estremamente grave - prosegue la nota - il coordinamento Riferimenti chiede alle autorità' preposte che venga rafforzata, con l'adozione di adeguate misure, la protezione per il sindaco di Gioiosa Ionica, Salvatore Fuda, oggetto di continue ritorsioni cui uno Stato di diritto deve rispondere. Riteniamo,infatti che la sua persona sia notevolmente esposta e che non sia da sottovalutare il rischio vita"

 

« ARCHIVIO