NEWS

12:48:00 - 13 GENNAIO 2016

SOGAS, ORA IL FUTURO E' NELLE MANI DELL' ENAC

Domani potrebbe essere il giorno della verità per l' aeroporto dello Stretto

SOGAS, ORA IL FUTURO E' NELLE MANI DELL' ENAC -

Il giorno della verità per lo scalo reggino, potrebbe arrivare domani: uno dei punti in agenda, del Consiglio di amministrazione di Enac riguarderà, appunto, le vicende dell' aeroporto dello Stretto. Dopo diversi ultimatum alla Sogas, ora l' Ente nazionale aviazione civile, dovrà decidere se la documentazione inviata dal nuovo Cda sia, o meno, sufficiente a garantire la continuità o se invece, bisognerà aprire un capitolo 'ex novo'.
Nella giornta di domani, si dovrebbe sapere, se i documenti presentati dalla Sogas risulteranno convincienti a confermare, o meno, la decadenza già deliberata dall' Enac;  in caso contrario, si proseguirà sul percorso già avviato. Verrà notificata la decadenza alla Sogas e con ogni probabilità, si procederà all' esercizio provvisorio, fino al nuovo bando. 
Rimodulato il piano industriale, con l' obbiettivo di pareggiare il bilancio entro il 2019, la ripartenza delle opere pubbliche previste per lo scalo, a partire dall' arerostazione e la persuasiva 'carta' della cassa integrazione (- 800 mila euro, sui costi del personale). 
Un provvedimento, che l' areporto dello stretto insegue ormai da anni, che ora rischia di finire al bando: domani si conoscerà il verdetto sulla 'sorte' della concessione trentennale della Sogas.

Piera Galluzzo

« ARCHIVIO