NEWS

11:00:00 - 14 GENNAIO 2016

Siderno - Recosol: la ‘rete’ dei Comuni solidali

Siderno - Recosol: la ‘rete’ dei Comuni solidali -

La maggioranza di centro Sinistra che amministra Siderno ha deciso l’adesione a Recosol, la rete dei Comuni solidali, si tratta di un circuito dove realtà civili e sociali hanno sposato politiche di solidarietà e di accoglienza. Un segnale che Fattore Comune giudica in linea con l’impegno dell’amministrazione Fuda “per fare uscire la nostra comunità da una situazione di stallo”.
Gli aderenti al movimento si dicono consapevoli delle tante difficoltà, ma anche molto determinati nel riuscire a ridare splendore alla città sapendo che da sempre tutti i sidernesi si sono contraddistinti per l’attivismo e per il senso di coesione e sana accoglienza. 
Fattore Comune ringrazia così Pietro Fuda, per la sensibilità dimostrata in favore del progetto, e perché ha preso in mano la situazione e il volere di spingere Siderno verso nuove frontiere di civiltà e solidarietà.
Recosol pone al centro della sua impresa lo sviluppo e opportunità di una vita degna per le persone dei Paesi più poveri, attraverso il miglioramento delle condizioni sociali ed economiche, perseguito grazie al reciproco aiuto ed allo scambio di conoscenza fra cittadini di Paesi diversi.
Le differenze di sesso, età, religione, condizione sociale presenti nelle nostre comunità trovano una sintesi nella struttura del Comune, poiché rappresenta per ogni cittadino un luogo di riferimento sia per le esigenze della vita di tutti i giorni sia come promotore di stimoli culturali ed informativi che superano le mere esigenze quotidiane.    
Gli aderenti al movimento si impegnano a promuovere sul territorio e nelle loro aree d’azione una cultura di pace e solidarietà attraverso manifestazioni che coinvolgano la popolazione in genere ed in particolare le scuole.

Carlotta Tomaselli

« ARCHIVIO