NEWS

16:59:00 - 14 GENNAIO 2016

SICUREZZA LOCRIDE: ASCOLTATO A REGGIO IL SINDACO DI MARTONE

SICUREZZA LOCRIDE: ASCOLTATO A REGGIO IL SINDACO DI MARTONE -

La situazione dell'andamento dell'ordine e della sicurezza pubblica nel territorio della Locride è stata analizzata ed esaminata nel corso dell'odierna riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica. Lo rende noto un comunicato della Prefettura di Reggio Calabria.
Analogo approfondimento era stato operato nella riunione del Comitato del 4 gennaio scorso. Oggi è stato fatto un quadro generale della situazione della legalità e della criminalità nel predetto territorio, costantemente monitorato da quest'Ufficio e dalle Forze dell'Ordine, per il quale sono stati da tempo pianificati e disposti mirati servizi di prevenzione e controllo, improntati alla massima visibilità, con un significativo impegno di uomini, risorse e mezzi.
All'incontro hanno partecipato il Procuratore della Repubblica, titolare della locale Direzione Distrettuale Antimafia e il Procuratore della Repubblica di Locri, il Questore, i Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
Nell'occasione è stato sentito il Sindaco di Martone.
Continua l'attività già pianificata in sede di precedenti Comitati nell'ambito del Piano Straordinario denominato Focus 'ndrangheta, con massivi e penetranti servizi interforze di prevenzione e controllo dell'intero territorio provinciale, ulteriormente rafforzati in quel comprensorio, prevedendo controlli anche nei confronti dei soggetti controindicati o sottoposti ad obblighi. Durante l'incontro è stato sentito anche il consigliere comunale di Monasterace, Teodoro Bucchino.
"Soprattutto nei momenti - è scritto nella nota - in cui appare oltremodo significativa l'attività e la presenza dello Stato sul territorio, anche in termini di prevenzione e contrasto delle condotte criminali, sono stati rinnovati l'invito e la raccomandazione agli Amministratori locali e alla cittadinanza, per il tramite di questi ultimi, per valorizzare l'ulteriore collaborazione con le Forze dell'Ordine, impegnate senza sosta a tutela e salvaguardia della convivenza civile delle Istituzioni locali".

« ARCHIVIO