NEWS

11:16:00 - 15 GENNAIO 2016

PLATI': UN MINORENNE DIETRO LA MORTE DI FRANCESCO SERGI

PLATI': UN MINORENNE DIETRO LA MORTE DI FRANCESCO SERGI -

Un ragazzo minorenne è stato denunciato dai Carabinieri per l’omicidio colposo di Francesco Sergi, l’uomo di 37 anni trovato in fin di vita nei pressi di un casolare di sua proprietà, domenica 2 gennaio, e giunto cadavere nell’ospedale di Locri.

La triste vicenda si verificò in una campagna di Platì ed i carabinieri della compagnia di Locri avviando le indagini trovarono sul luogo del delitto un bossolo esploso ed un marsupio con dentro una pistola (Beretta calibro 6,35) ed il relativo caricatore, successivamente posti sotto sequestro.

Esclusa sin da subito la pista mafiosa, le indagini hanno ristretto il cerchio e si sono avvalse di testimonianze di familiari ed amici nonché della registrazione della richiesta di pronto intervento del 118 e della visione delle immagini di una telecamera a circuito chiuso.

Tutto porta al minorenne, sembrerebbe infatti che la morte del Sergi sia una vera tragedia di natura accidentale, avvenuta proprio mentre il ragazzo maneggiava l’arma dalla quale a breve sarebbe partito il colpo che avrebbe raggiunto la vittima alla testa.  Nulla da fare per Sergi che muore quasi all’istante.

Secondo quanto reso noto il minorenne avrebbe confessato il tragico incidente agli inquirenti ed il fascicolo è stato trasmesso dalla Procura di Locri a quella per i minori di Reggio Calabria.

SARA FAZZARI

 

« ARCHIVIO