NEWS

17:40:00 - 19 GENNAIO 2016

Il gelo e la neve mandano in tilt la SA-RC. Testimonianze in diretta

Tanti disagi, code e incidenti all'altezza di Rogliano direzione Sud

Il gelo e la neve mandano in tilt la SA-RC. Testimonianze in diretta -

Sono diverse ore ormai che molti automobilisti sono bloccati in autostrada a causa della forte nevicata che oggi ha invaso la Calabria, soprattutto su Catanzaro e Cosenza. 
Diverse sono le telefonate giunte nella nostra redazione che ci hanno raccontato le terribili ore che stanno passando le persone costrette e bloccate in auto. 
L’autostrada è bloccata all’altezza di Rogliano direzione Sud (CS) fino a Lamezia Terme, se non oltre, la strada sembra essere stata intasata da un mezzo pesante che al momento sembra aver occupato la carreggiata, probabilmente si tratta di un incidente avvenuto a causa della presenza di neve e ghiaccio sull’asfalto, gli automobilisti lamentano freddo e maltempo, ma anche il fatto che le numerose chiamate fatte all’ANAS sono state inutili, infatti il personale delle autostrade italiane non ha dato nessuna informazione agli automobilisti, nelle strade non sono presenti neppure macchine spargisale o spazzaneve, o vigili e polizia, addirittura nell’imbocco dell’autostrada non è segnalato alcun tipo di pericolo o segnalazione di traffico lento, almeno questo quanto affermato da alcuni automobilisti fino alle h. 16:00.
Per l’ennesima volta i cittadini calabresi devono provvedere da sé, infatti nella tempesta di neve dalle macchine in coda sono molti gli automobilisti scesi per spalare la neve dall’autostrada. 
Sono arrivati degli aggiornamenti per quanto riguarda il mezzo pesante messo di traverso sull’autostrada, è un incidente dovuto alla forte nevicata, tra l’altro altri piccoli incidenti si sono verificati lungo tutto il tratto stradale. Un automobilista ci ha riferito che il traffico sta iniziando a camminare finalmente di qualche metro, ma la situazione è davvero critica lungo tutta l’autostrada, dove adesso è stato vietato il transito ai mezzi pesanti, ma in realtà questi persistono sulla carreggiata perché impossibilitati ad uscire per via del blocco.

Carlotta Tomaselli

« ARCHIVIO