NEWS

15:27:00 - 27 GENNAIO 2016

Comune di Cittanova: consumo di acqua potabile

Comune di Cittanova: consumo di acqua potabile -

E’ comprensibile che un partito politico voglia fregiarsi di capacità amministrative tali da raggiungere risultati esaltanti a favore dei propri cittadini.
Risulta meno giustificabile che un partito politico presenti pubblicamente bollette di diversi Comuni relative al consumo di acqua potabile, facendo intendere cose in parte diverse dalla realtà.
Nessuno si scandalizza che si voglia apparire sempre come i primi della classe ma certamente questo atteggiamento non dovrebbe essere sostenuto da argomenti che riguardano la vita amministrativa di Comuni vicini e comunque da sempre in rapporti di estrema correttezza e rispetto istituzionale e personale.
Bene fa il Partito Comunista d’Italia a glorificare il lavoro del Sindaco di Polistena ma farebbe meglio ad effettuare in modo più preciso i calcoli sui consumi a metro cubo.
Dalla lettura della bolletta emessa dal Comune di Cittanova non si comprende bene, infatti, come scaturisca la cifra di € 1,22 a mc, mentre appaiono corretti i conteggi effettuati sulle altre bollette, utilizzando lo stesso metodo.
Non si pretende che gli estensori della nota ammettano pubblicamente che Cittanova ha il costo più basso per il consumo di acqua potabile ma almeno non si raddoppi la tariffa che l’utente cittanovese in realtà corrisponde a fronte del servizio.
Ed allora la propaganda la si faccia sulle attività di casa propria lasciando lavorare in tranquillità i Comuni viciniori che già sono assillati da rilevanti problematiche di varia natura e soprattutto si impegnano quotidianamente per migliorare, almeno per quanto possibile, le condizioni delle rispettive comunità.

« ARCHIVIO