NEWS

12:30:00 - 05 FEBBRAIO 2016

ABBATTUTO IL DIAFRAMMA DELLA GALLERIA 'JANNELLO'

ABBATTUTO IL DIAFRAMMA DELLA GALLERIA 'JANNELLO' -

“Motivo di orgoglio, tassello che si aggiunge al completamento della SA-RC” queste le parole di Roberto Musumanno, Assessore alle Infrastrutture, per l’abbattimento dell’ultimo diaframma  della galleria Jannello, che unisce sull’A3 il viadotto Jannello con il viadotto Italia.

L’assessore presente alla cerimonia afferma inoltre “È un’impresa straordinaria, realizzata da calabresi e  deve rendere orgogliosi tutti i cittadini della nostra regione”.

L’importante commessa fa parte dei lavori di ammodernamento ed adeguamento ed di ammodernamento dell’Autostrada SA-RC consistenti nella realizzazione dei lavori di esecuzione della Galleria naturale “Jannello”.

La galleria è lunga 2.4 km dei quali l’azienda ne realizzerà soltanto la metà rientrante nel lato RC, mentre l’altra metà verrà realizzata da un’altra impresa affidataria dell’imbocco lato Salerno.

I lavori rappresentano un traguardo importante poiché appaltati dall’Anas al General Contractor Ital- Sarc ed affidati alla società calabrese Idrogeo di San Marco Argentano, segnando una pagina memorabile per le imprese calabresi, raramente incaricate per questo genere di lavori.

L’abbattimento del diaframma rappresenta il momento più importante nella realizzazione di una galleria, risultato di quindici mesi di lavoro, giorno e notte, sette giorni su sette, impegnando circa 150 operai.

I festeggiamenti si sono svolti all’interno della galleria stessa con familiari ed autorità, tutti consapevoli del significante passo compiuto non solo dal punto di vista stradale ma anche dello sviluppo tecnico ed aziendale in Calabria.

 

SARA FAZZARI

« ARCHIVIO