NEWS

11:30:00 - 06 FEBBRAIO 2016

Taurianova: Scarfò e Perri attaccano il sindaco Scionti a causa delle tasse alle stelle per i matrimoni

Taurianova: Scarfò e Perri attaccano il sindaco Scionti a causa delle tasse alle stelle per i matrimoni  -

Il consigliere comunale di minoranza Raffaele Scarfò, capogruppo della lista “cultura e indentità”, colpisce con una dura nota il Sindaco Scionti e la sua amministrazione, in merito a una recente delibera del Consiglio comunale che, sembrerebbe prevedere nel nuovo regolamento per le nozze civili costi fino a 300 euro.
Il consigliere ha evidenziato nella nota che “la delibera del consiglio n. 5 del 23 Gennaio 2016, avente oggetto: regolamento comunale per la celebrazione dei matrimoni civili, implicherebbe l’introduzione del pagamento di una tariffa del Comune”. Afferma poi che “a nulla sono valsi i tentativi della minoranza di abolire la tariffa, o quantomeno di abbassare la sua tariffa, invece proposta dalla maggioranza, - afferma – non c’è stato niente da fare.”
Scarfò ci va giù pesante, affermando come l’amministrazione stia cercando di speculare anche sul giorno più bello della propria vita, pensando così di risanare le casse del Comune, “con quei miseri spiccioli strappati dalle tasche delle famiglie”.
Anche Maria Teresa Perri sostiene Scarfò, affermando inoltre come i cittadini si trovino già a pagare una tassa altissima e salatissima per la TARI. 
In attesa di una risposta dalla maggioranza Scionti, non resta che riflettere sulle affermazioni fatte dai consiglieri di minoranza, tenendo presente però la situazione difficile che vive il Comune di Taurianova, dove l’amministrazione salita in carica si è trovata a dover fronteggiare una situazione economica che dire insostenibile e tragica è poco, e se le casse del Comune di Taurianova sono vuote non è certo colpa dell’amministrazione comunale attuale, che per quanto se ne dica si è solo trovata a doversi fare carico di una situazione drammatica precedentemente avvenuta.

Carlotta Tomaselli

« ARCHIVIO