NEWS

11:20:00 - 10 FEBBRAIO 2016

Reggio: Escalation Criminale, arriva Alfano a parlare di sicurezza regionale

Reggio: Escalation Criminale, arriva Alfano a parlare di sicurezza regionale -

Sarà il Ministro degli Interni Angelino Alfano a presiedere a Reggio la conferenza regionale delle autorità di pubblica sicurezza che si terrà domani.
All’ordine del giorno l’esame dello stato dell’ordine e della sicurezza pubblica in Calabria. C’è da fare il punto della situazione sugli atti intimidatori nei confronti degli amministratori locali e imprenditori.
All'incontro, cui parteciperanno anche i vertici nazionali delle forze di polizia, saranno presenti le autorità provinciali di pubblica sicurezza, le forze di polizia territoriali e i rappresentanti della magistratura. Al termine, seguirà un incontro con la stampa. 
Tutti insieme a studiare le giuste strategie che possano restituire tranquillità ai cittadini, Alfano sarà successivamente ospitato a Catanzaro come a Lamezia Terme, dove il successivo lunedì 15, alle 11,30, nella sala consiliare “Napolitano”, dallo stesso prefetto di Catanzaro, Luisa Latella, è stato già programmato un incontro con le associazioni provinciali delle categorie produttive. Al vertice di Lamezia prenderanno parte anche il sindaco e il presidente dell’Amministrazione provinciale di Catanzaro, Enzo Bruno, i vertici provinciali delle forze di polizia ed i procuratori della Repubblica di Catanzaro e Lamezia Terme.
Intanto domani il Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, dalle ore 16.30, presiederà, presso la Prefettura di Reggio Calabria, la Conferenza Regionale delle Autorità di Pubblica Sicurezza della Calabria, per un esame dello stato dell’ordine e della sicurezza pubblica, sperando non si tratti del solito teatrino, e di una passerella di circostanza, che vedrà far svanire subito l’attenzione sulla Calabria e su un problema enorme. 

Carlotta Tomaselli

« ARCHIVIO