NEWS

11:53:00 - 10 FEBBRAIO 2016

La lettera dell’Arcivescovo Morosini alle famiglie: ‘bisogna educare alla vita di fede’

La lettera dell’Arcivescovo Morosini alle famiglie: ‘bisogna educare alla vita di fede’ -

Sarà distribuito oggi in tutte le parrocchie il messaggio dell’Arcivescovo Morosini, che ricorda nella sua lettera ai fedeli, come sia dovere di ogni fedele andare in giro per il mondo e predicare il vangelo, proprio come vuole Gesù.
Cita Papa Francesco affermando anche lui come “una storia, che parte da Abramo, passando per la storia del popolo ebraico, fino a raggiungere la sua pienezza con Gesù”.
L’arcivescovo all’interno della sua lettera invita a “riscoprire la bellezza dell’educazione nel contesto di un dialogo di amore tra genitori e figli, tutto proteso alla ricerca della verità, che deve essere alla base delle scelte di vita”. L’educazione è infatti frutto di una testimonianza di vita. 
Rivolgendosi poi ai genitori afferma come la formazione alla fede non può ridursi ad una serie di lezioni di catechismo, bisogna educare alla vita di fede, al centro deve stare la vita con tutte le sue manifestazioni. Non è sufficiente mandare i vostri figli al catechismo, ha affermato, è necessaria un’educazione ampia: alla preghiera, alla celebrazione eucaristica, all’ascolto della parola di Dio, all’inserimento nella Comunità di fede, alla testimonianza della carità.”
La missiva sarà da oggi distribuita e trasmessa in tutte le parrocchie dell’Arcidiocesi di Reggio-Bova.

Carlotta Tomaselli

« ARCHIVIO