NEWS

11:15:00 - 11 FEBBRAIO 2016

In fiamme l'autovettura di Francesco Morabito, consigliere provinciale

In fiamme l'autovettura di Francesco Morabito, consigliere provinciale -

Oggi il Ministro dell'Interno Angelino Alfano, sarà in Calabria per presiedere una conferenza regionale indetta proprio per parlare di pubblica sicurezza, infatti ormai da tempo gli stati d’animo delle forze dell’ordine e del sindacato indipendente di polizia vivono in un continuo clima di preoccupazione. Questa situazione va avanti ormai da troppo tempo è tutto è dovuto all'escalation criminale che si registra in molte zone della regione. Oggi si cercherà di trovare risposte concrete per affrontare le difficoltà che vive la regione in termini di sicurezza.
Ma la visita di Alfano in Calabria è stata accompagnata dall’ennesimo fatto inquietante, ieri infatti durante la riunione del Consiglio provinciale reggino si è appreso che il 28 Gennaio scorso a Villa San Giovanni è andata in fiamme e quasi completamente distrutta la macchina di Francesco Morabito, consigliere provinciale di maggioranza a sostegno della coalizione di centrodestra guidata dal Presidente Giuseppe Raffa.
La notizia non era emersa nei giorni scorsi e a Morabito non era arrivata la solidarietà neppure durante il consiglio comunale di Villa dei giorni scorsi. Insomma un episodio su cui tutti hanno mantenuto riserbo. Anche ieri Morabito ha risposto vagamente a qualche commento sulla vicenda precisando come ancora non si è certi dell’origine dell’incendio. Adesso la Procura della Repubblica di Reggio Calabria ha avviato accertamenti, saranno i rilievi tecnici e le attività investigative a decifrare l’origine dell’episodio.
Se la pista risultasse essere di natura dolosa potrebbe essere ricongiungibile alla bufera giudiziaria dei mesi scorsi relativa a un presunto abuso edilizio, ma anche queste sono ipotesi tutte da confermare. 

Carlotta Tomaselli

« ARCHIVIO