NEWS

17:07:00 - 12 FEBBRAIO 2016

L'ANAS NON PAGA LE AZIENDE E GLI OPERAI SCENDONO IN PIAZZA A PROTESTARE

L'ANAS NON PAGA LE AZIENDE E GLI OPERAI SCENDONO IN PIAZZA A PROTESTARE  -

Venti aziende e trecento dipendenti rischiano di finire sul lastrico. La causa? Il mancato pagamento da parte della società appaltatrice Vidoni per i lavori di riammodernamento della statale 534 e di cui le aziende vantano 4,5 milioni di crediti certificati tra forniture e prestazioni erogate.

Si tratta della statale 534 una grande arteria che collega lo svincolo autostradale di Firmo con la statale 106 a Sibari, uno dei collegamenti garante della viabilità a nord.

La drammaticità della situazione ha spinto così i rappresentati delle venti aziende fornitrici ed i 311 operai che vi prestano lavoro a convocare per lunedì 15 febbraio un’assemblea pubblica nei pressi della rotatoria di Spezzano Terme – Spezzano Scalo, invitando i livelli istituzionali della zona, le aziende agricole del territorio ed il Consorzio di Bonifica.

La finalità dell’assemblea è quella di informare la società della situazione sulla quale questi lavoratori sono chiamati a far fronte.

“Nonostante l’incontro svoltosi in Prefettura il 3 febbraio scorso, nel quale si garantiva che mercoledì 10 febbraio  ci sarebbe stato a Roma l’incontro tra l’Anas e la Vidoni Spa, a seguito del quale si sarebbero potuti risolvere alcuni dei problemi, apprendiamo che l’incontro non si è tenuto” scrive in una nota il rappresentate delle imprese.

La situazione rimane delicata, perché a soffrirne sono circa 300 persone in attesa di conoscere il loro futuro lavorativo.


Si spera quindi che tale mobilitazione possa fare da megafono a chi di dovere al fine di dare finalmente agli operai quello che gli spetta.

 

SARA FAZZARI

« ARCHIVIO