NEWS
Locri: una questione di cuore

18:42:00 - 12 FEBBRAIO 2016

LOCRI: UNA QUESTIONE DI CUORE, GIORNATA DI SENSIBILIZZAZIONE SULL'IMPORTANZA DEI DEFIBRILLATORI

LOCRI: UNA QUESTIONE DI CUORE, GIORNATA DI SENSIBILIZZAZIONE SULL'IMPORTANZA DEI DEFIBRILLATORI  -

Si è svolta a Locri nella mattinata di ieri la giornata di promozione e sensibilizzazione sull’importanza della presenza dei defibrillatori in ambienti pubblici, che si tratti di una grande via della città o di un istituto scolastico poco cambia, l’importante è disporre degli strumenti adatti per far fronte all’emergenza.

Locri è il terzo comune del comprensorio che si dota di defibrillatore di pubblico accesso, inaugurato proprio ieri in prossimità del palazzo municipale e donato grazie all’impegno delle associazioni sportive presenti sul territorio.

La teca è stata donata dalle associazioni Asd Sporting Locri- Associazione Calabria Fitwalking, e l’Associazione Podisti Locri che già nel 2014 in occasione di una manifestazione sportiva si erano unite, insieme a molti sponsor e cittadini per la raccolta fondi per l'acquisto di un defibrillatore semiautomatico da collocare, appunto, in una teca di Pubblico Accesso. 

Successivamente le autorità si sono recate presso l’Istituto Magistrale "G. Mazzini", in quanto durante la Tavola Rotonda “Questione di cuore” anche la comunità scolastica ha ricevuto questo importante strumento salva-vita, frutto non solo della generosità, come affermato dalla Vice Preside Girolama Polifroni, delle associazioni ma anche del grande senso civico che da sempre caratterizza la Locride.

Soddisfatto il Sindaco della città Giovanni Calabrese, che dichiara: “E’ un momento importante per Locri, un ringraziamento va a chi ha permesso tutto ciò”.

A presenziare l’evento anche Giuseppe Raffa, Presidente della Provincia di Reggio Calabria, il quale ha ritenuto il gesto, un atto dovuto per l’intera comunità scolastica che riceverà a breve i necessari corsi di formazione.

SARA FAZZARI

« ARCHIVIO