NEWS

12:24:00 - 13 FEBBRAIO 2016

Raffa ringrazia la Lega che interrogherà il Governo sull'alluvione calabrese: risposte concrete o messa in scena?

Raffa ringrazia la Lega che interrogherà il Governo sull'alluvione calabrese: risposte concrete o messa in scena? -

48 ore di incessante pioggia sulla Costa Jonica calabrese hanno fatto si che in Calabria si parlasse di vera emergenza. Innumerevoli danni quelli causati dalle forti piogge del che hanno spezzato a metà il collegamento tra Reggio Calabria e Catanzaro, 159 chilometri di strada stretta e pericolosa, oltre che vecchia e maltenuta, mentre la strada statale 106 Jonica Reggio-Taranto si era interrotta in ben 4 punti nella locride,. Paesi rimasti per giorni isolati e senza rete elettrica, per non parlare dei disagi dei più anziani costretti a non potersi muovere e senza cure mediche. 
A distanza di tempo la Calabria ha cercato da sola e con le proprie forze di ricucirsi le ferite e rimettersi in piedi, in alcuni casi ce l’ha fatta, ma come sempre accade in questi momenti, e come più spesso accade al Sud Italia, si tende a passare inosservati agli occhi di tutte quelle autorità nazionali competenti che invece di preoccuparsi dei bisogni reali dei cittadini temporeggiano con promesse e sproloqui di benevolenza mai portati a termine.
È stato il Presidente della Regione Giuseppe Raffa ad affermare negli ultimi giorni come la Lega, accusata da sempre di essere un movimento che guarda solo ed esclusivamente al Nord, ha invece indetto una interrogazione al governo in merito proprio alla questione dell’alluvione che ha colpito la Calabria. Si è definito onorato per l’interesse suscitato nei confronti dei problemi della nostra regione, e del sostegno che la Lega sembra aver manifestato per far uscire la Calabria dall’emergenza e dalla preoccupazione del suo futuro. 

“Per fortuna che l'On. Attaguile, a differenza di tanti altri parlamentari, ha preso a cuore il problema del nostro territorio. Dove sono i tanti, forse troppi e ancor peggio inutili, parlamentari calabresi?
E meno male che tanti, in più occasioni, sostengono che Lega  Nord -Noi con Salvini sia un movimento che guarda al nord con maggiore attenzione, non  preoccupandosi dei problemi del sud. Siamo onorati da tanta attenzione, siamo altresì convinti che il miglior politico sia colui che ha a cuore i problemi della nostra gente, li sostenga ad uscire dall'emergenza e si preoccupi del loro futuro. Conoscendo, caro On.Attaguile, la sua tenacia e la sua determinazione, sono sicuro che si potranno tracciare percorsi virtuosi.”
Giuseppe Raffa

Positivi e felici dell’interesse suscitato nella Lega, speriamo solo sia tutto vero e soprattutto concreto e che non si tratti di una misera messa in scena, o di ennesime voci di corridoio per pilotare l’attenzione politica.

Carlotta Tomaselli

« ARCHIVIO