NEWS

12:33:00 - 15 FEBBRAIO 2016

La commedia ‘Tre donne in cerca di guai’ incanta il Teatro di Gioiosa Jonica

La commedia ‘Tre donne in cerca di guai’ incanta il Teatro di Gioiosa Jonica  -

Il 14 Febbraio al Teatro di Gioiosa Jonica è andata in scena un esilarante commedia dal titolo “Tre donne in cerca di guai” con Corinne Clery, Barbara Bouchet e Iva Zanicchi, un trio inedito riunito per interpretare “Les Amazones” di Jean-Marie Chevret, il testo teatrale da cui è tratta la commedia che in Francia è diventata un vero cult, la commedia infatti affronta il tema della solitudine delle single di mezza età, dell’amicizia e dell’omosessualità, il tutto raccontato con intelligenza, ironia, umorismo e allegria.  
“Otto anni fa - ha dichiarato Corinne Clery - quando ho visto per la prima volta a Parigi questa commedia me ne sono innamorata alla follia e ne ho acquistato i diritti. Insieme al regista Nicasio Anzelmo abbiamo voluto attendere di trovare il giusto adattamento per l'Italia”.  
Per Iva Zanicchi il teatro è stato un debutto, mentre Barbara Bouchet appena letto il testo si è innamorata di questa fenomenale commedia, che è riuscita tra l’altro a trattare con estrema delicatezza il tema dell’omosessualità, sullo sfondo dell’uguaglianza e dei diritti uguali per tutti la commedia ha incantato e divertito anche il pubblico di Gioiosa Jonica.

(intervista visibile all’interno di tg news)

Carlotta Tomaselli

« ARCHIVIO