NEWS
Cinquefrondi: l'Orchestra di Flauti a Sanremo

10:18:00 - 16 FEBBRAIO 2016

GRANDE SUCCESSO PER L'ORCHESTRA DI CINQUEFRONDI A SANREMO, LE PAROLE DI CETTINA NICOLOSI

GRANDE SUCCESSO PER L'ORCHESTRA DI CINQUEFRONDI A SANREMO, LE PAROLE DI CETTINA NICOLOSI -


Se Sanremo non raggiunge la Calabria, allora la Calabria sbarca a Sanremo...ed in che modo se non a ritmo di musica come vuole la città dei suoni e dei colori per antonomasia?
Protagonista a Casa Sanremo un talentuoso binomio composto dai musicisti dell'Orchestra di fiati e dell'ensable del Liceo Musicale di Cinquefrondi, abilmente diretti da Cettina Nicolosi.
"Eco che si diffonde non solo sul piano musicale ma inevitabilmente anche sociale, nonostante sia stata la prima volta, il nostro è stato un binomio di successo" afferma soddisfatta la docente ai nostri microfoni.
A smuovere l'entusiasmo la stessa Nicolosi, a detta del Vice Presidente Francesco Belziti, promotrice del valore intrinseco della musica non solo come salva-mente occasionale ma come stimolo di partenza per costruire gli uomini del domani.
E' stata un'opportunità unica, anche al fine di dimostrare il vero volto della Calabria e l'importanza del pentagramma musicale all'interno del percorso scolastico.
Come disse il musicista Ezio Bosso sul palco dell'Ariston, "la musica è magia", ed è per questo che ancora oggi riesce a strappare sorrisi e catturare l'attenzione di milioni di telespettatori davanti la tv.
Anche la Calabria ha detto la sua su uno dei palchi più importanti, simbolo di tradizione e di identità nazionale, e lo ha fatto nel modo più nobile possibile, attraverso ragazzi talentuosi che comunicano senza parlare, l'amore per la musica.
Ad assistere allo spettacolo molti calabresi, attualmente residenti al nord, ma ciò nonostante con una nota di amarezza e di nostalgia hanno voluto ricordare l'indissolubile legame con la propria terra, alla quale dedicano canzoni d'amore senza tempo.

INTERVISTE VISIBILI ALL'INTERNO DI TG NEWS 

SARA FAZZARI

 

« ARCHIVIO