NEWS

11:17:00 - 16 FEBBRAIO 2016

LA LOCRIDE AVRA' UN NUOVO VOLTO...PAROLA DEL TPC

LA LOCRIDE AVRA' UN NUOVO VOLTO...PAROLA DEL TPC -

La Locride avrà un volto nuovo, o almeno si spera...propositiva è la volontà di creare una rete di cooperazione sul comprensorio. Questa è l'analisi scaturita dal CORSECOM nel ruolo di Segreteria Organizzativa del TPC (Tavolo Permanente di Concertazione per lo sviluppo Turistico del Territorio) dopo aver attentamente osservato le iniziative che si stanno sviluppando.
La chiave di volta della rinascita è affidata all'Associazione dei Comuni, che sta dimostrando la volontà di ripresa attraverso la collaborazione sinergica fra i membri, nonchè la cooperazione con il Comitato dei Sindaci ed il Consorzio Locride Ambiente, chiamati ad affrontare diverse problematiche, quali la depurazione, i trasporti e la viabilità.
Proprio nelle ultime ore, al fine di far fronte al problema legato ai trasporti, c'è stato un incontro operativo tra i Presidenti dell'Assemblea e dell'Esecutivo Giorgio Imperitura e Giuseppe Strangio con una delegazione del Tavolo Permanente per il Turismo, al fine di trattare una delle problematiche più critiche del territorio, l'immagine turistica, da tempo deturpata.
L'incontro che  si svolgerà a breve con l'Assessore Regionale ai Trasporti sarà sensibilizzato proprio a dare delle risposte ad alcune necessità, quali: sollecitare la fruibilità dei treni regionali di ultima generazione, dal momento che soltanto uno è in circolazione. 
Ottimizzare i collegamenti tra le cittadine della Riviera e i centri dell'entroterra, nonchè un collegamento effettivo con l'Aeroporto di Lamezia Terme e potenziare quello di Reggio Calabria.
Un lavoro di precisione e bravura, per non tralasciare proprio nessuna delle problematiche legate al territorio, siamo sicuri che anche se la collaborazione non rappresenti un risultato, sia però uno dei primi passi volti al cambiamento.

SARA FAZZARI

« ARCHIVIO