NEWS

09:10:00 - 21 FEBBRAIO 2016

L'ASSESSORE REGIONALE. ALLE INFRASTRUTTURE E TRASPORTI ROBERTO MUSMANNO INCONTRERA MARTEDI PROSSIMO UNA DELEGAZIONE DELLA LOCRIDE PER DARE RISPOSTE ALLE TRE PROBLEMATICHE SOLLECITATE DAL MONDO ASSOCIATIVO E PRODUTTIVO DEL TERRITORIO

INCISIVO L'INTERESSSMENTO DEI PRESIDENTI STRANGIO E IMPERITURA.

L'ASSESSORE REGIONALE. ALLE INFRASTRUTTURE E TRASPORTI   ROBERTO MUSMANNO INCONTRERA MARTEDI PROSSIMO UNA DELEGAZIONE DELLA LOCRIDE PER  DARE  RISPOSTE ALLE TRE PROBLEMATICHE SOLLECITATE DAL MONDO ASSOCIATIVO E PRODUTTIVO DEL TERRITORIO -

 

 Come già anticipato nei giorni passati il vento nella Locride  sta cambiando.

Si intravedono spiragli di luce che suscitano speranze e incoraggiamento.

Larghe fascie di cittadini sempre più organizzati in Associazioni di vario tipo tendono a rafforzare reti di Cooperazione prendendo coscienza che non si può più stare a guardare e che solamente unendo le forze si possono ottenere risultati per togliere la Locride dal pantano   in cui si trova. 

 

Un'altra notizia positiva che si registra in queste ultime ore e si aggiunge a quelle delle settimane passate e' appuntamento fissato per martedì 23  c. m.con l'Assessore Regionale Infrastrutture e Trasporti Riberto Musmanno per affrontare varie problematiche e dare risposte alle tre che ormai si trascinano da anni  e che purtroppo non si riesce a portare a soluzioni   definitive per lo sviluppo del territorio.

 

La Regione oltre all'Assessore al ramo sarà rappresentata da alcuni Autorevoli esponenti Politici Regionali ormai da tempo a conoscenza dei problemi. La delegazione del comprensorio Locrideo per la parte Pubblica  sarà rappresentato invece dai due Presidenti del Comitato Esecutivo e  dell'Assemblea dei Sindaci Giuseppe Strangio e Giorgio Imperitura.  e da due Rappresentanti del mondo Associativo Turistico per la parte privata.

 

Come si ricorderà nei giorni passati i Presidenti Strangio e Imperitura avevano assicurato la loro disponibilità' ad organizzare l'incontro con l'Assessore per porre alla Sua attenzione le tre problematiche da tempo segnalate.(i tre treni regionali di ultima generazione, il potenziamento del servizio Bus a pettine tra le  marine e le aree interne, e i collegamenti tra la Jonica e gli Aeroporti)

 

In effetti hanno mantenuto l' impegno e il loro   Intervento è stato incisivo coinvolgendo in tempi brevi l'Assessore .

Lo stesso impegno e interesse e'stato dimostrato nelle settimane passate nell'affrontare i problemi dei Rifiuti e della Depurazione.

 

 In questo contesto il CORSECOM in qualità di segreteria del Tavolo Permanente Turismo ritiene utile ribadire questa  maggiore volontà' di lavorare in sinergia costruendo reti di Cooperazione che sempre più si sta creando tra Amministratori, Sindaci,Operatori Privati , cittadini e che del resto è la sola via da percorrere per affrontare e risolvere i problemi.

 

La novità rispetto al passato che il CORSECOM sta  attuando è' la continua e costante vicinanza con la popolazione locale che ritiene deve essere sempre più coinvolta ed informata sulle attività e sulle iniziative che si svolgono e coinvolgono le varie istituzioni.

 

Per l'incontro di Martedì si percepisce un notevole interesse sul risultato dell'incontro e si ha la convinzione che i Rappresentanti Istituzionali non mancheranno a dare delle risposte positive e risolutive che andranno a incoraggiare questo vento che incomincia a spirare nella Locride e che si potrà diffondere anche agli altri territori della Regione con risultati facilmente immaginabili.

 

La Segreteria del Tavolo Permanente Turismo.

 

 

« ARCHIVIO