NEWS

09:40:00 - 24 FEBBRAIO 2016

Antonio Eroi, Pres. Consiglio Provinciale di Reggio Calabria, si scaglia contro Del Rio in un comunicato stampa

Antonio Eroi, Pres. Consiglio Provinciale di Reggio Calabria, si scaglia contro Del Rio in un comunicato stampa -

“Siamo alla fine della legislatura e come previsto tanti amici, sindaci e cittadini comuni ci chiedono se saremo ricandidati, qualcuno fa battute sul futuro dell’ente, ma nessuno sa che siamo figli di un “Dio Minore”. Difatti tutti gli eletti delle vecchie province, trasformate in Città Metropolitane, non possono essere ricandidati."
Queste le affermazioni di Antonio Eroi, presidente del Consiglio Provinciale di Reggio Calabria, che nel suo comunicato stampa attacca Del Rio. Dichiara poi: “Eppure il presidente della Provincia di Catanzaro è un ex consigliere provinciale, il mio caro amico Enzo Bruno che ho proposto a coordinatore regionale UPI. La Provincia di Cosenza, territorio di caccia del nostro “amato presidente” Oliverio è sciolta, malgrado le “stupidaggini” burocratiche e i giochetti messi in atto dal dimissionato Occhiuto. Ebbene si, l’elezione di secondo livello è una “bestialità giuridica” che solo un demente istituzionale come il ministro Del Rio poteva immaginare. Difatti nelle “Nuove Province” non esiste la figura del Presidente del Consiglio, non esistono gli assessori, esiste il vice Presidente ma nominato da un Presidente decaduto, quindi che il prefetto di Cosenza sciolga la Provincia, ora e subito per dare attuazione ad una legge che genera corruzione e confusione istituzionale.
Per fortuna – continua - qualcuno che ragiona c’è: il Presidente Zaia, che con lungimiranza e senza la paura di perdere la poltrona, che non ha al parlamento, ha proposto ricorso di costituzionalità avverso la legge 56 del 2014 alla Consulta “n. 42 RICORSO PER LEGITTIMITA' COSTITUZIONALE 13 giugno 2014”.
I cittadini immaginano ancora che si recheranno alle urne per votare i propri rappresentanti e il Sindaco Metropolitano, perché la politica marcia, quella di Roma, li ha presi in giro. Per questi motivi ho proposto al Consiglio Provinciale di votare una proposta di ricorso al TAR per l’impossibilità a candidare i consiglieri uscenti.”

« ARCHIVIO