NEWS

11:00:00 - 01 MARZO 2016

Siderno: Assemblea straordinaria dei Sindaci della Locride

Basta incontri bisogna 'passare ai fatti'

Siderno: Assemblea straordinaria dei Sindaci della Locride  -

La riunione straordinaria dei sindaci della Locride voluta da Giorgio Imperitura è stata partecipata ed è stata l’occasione per tutti di rinnovare la solidarietà nei confronti dell’assessore Roccisano, vittima nelle scorse settimane di un’intimidazione che ha visto dare alle fiamme la sua autovettura.
“è finito il tempo delle promesse, dei proclami e anche delle visite in Prefettura; gli uomini di governo devono venire a parlare con la gente in piazza” queste le considerazioni di Arturo Bova, Presidente della Commissione Regionale antindrangheta, giunto a Siderno insieme al capogruppo regionale del Pd Sebi Romeo e al consigliere provinciale Giuseppe Neri.
All’incontro che si è tenuto nella sala consiliare di Siderno ha partecipato anche il Vescovo di Locri-Gerace Mons. Francesco Oliva a cui è toccato aprire il dibattito che è stato serrato e fuori dagli schemi. Oliva ha chiarito fin da subito la sua presenza alla riunione dei sindaci, da intendersi come solidale e ha chiesto “un impegno preciso per lavorare contro la burocrazia che uccide le speranze della nostra terra”.
Il Sindaco di Marina di Gioiosa, Domenico Vestito, ha affermato di non avere più parole da spendere in una società che è sempre più “impastata” con la mafia, ma è stato il Sindaco di Siderno Pietro Fuda a puntare il dito contro le riunioni “che non portano a nulla” e contro l’improduttività degli incontri a Roma. 
Gli interventi dei sindaci hanno in qualche modo scosso gli ospiti e lo stesso consigliere regionale Giuseppe Neri che ha preso la necessità di smetterla con gli incontri e iniziare a passare ai fatti, perché non è possibile che ancora oggi si parla di un Sud di serie A e uno di serie B. 
A chiudere la riunione è stata l’Assessore Roccisano che non si è limitata a ringraziare tutti per la solidarietà ricevuta, ma ha anche parlato del lavoro del mondo dell’associazionismo ribadendo il suo impegno verso la strada del rinnovamento. 

Carlotta Tomaselli

« ARCHIVIO