NEWS
Siderno: Cena di beneficenza Medici in Africa - Locride

18:56:00 - 08 MARZO 2016

SIDERNO: GRANDE AFFLUENZA PER LA SERATA SOLIDALE DELL'ASSOCIAZIONE MEDICI IN AFRICA SEZIONE LOCRIDE

SIDERNO: GRANDE AFFLUENZA PER LA SERATA SOLIDALE DELL'ASSOCIAZIONE MEDICI IN AFRICA SEZIONE LOCRIDE  -

Sabato 5 marzo presso il Grand Hotel President è stata organizzata come ogni anni dall’Associazione Medici in Africa sezione della Locride, la cena di beneficenza per discutere degli importanti obiettivi raggiunti dall’ente.

Uno di questi è la donazione dell’attrezzatura necessaria alla sala operatoria di oculistica di un ospedale in Madagascar, la fornitura di materiale sanitario e la donazione di una somma di denaro al fondatore della struttura ospedaliera.

“Sono questi i gesti che ci spingono ad andare avanti e ci aiutano a lavorare meglio”

Afferma così Padre Cento, esprimendo la sua gratitudine all’Associazione.

Oltre i notevoli risultati si è  discusso anche del lato più conosciuto della Locride, sebbene a volte il malaffare lo metta in ombra, quello legato alla solidarietà, una delle qualità più belle del territorio.

Presenti le autorità, le rappresentanze dell’Ordine dei Medici ed il Vescovo della Diocesi Locri-Gerace Mons. Francesco Oliva, nonché gran parte della cittadinanza che ha risposto prontamente all’iniziativa.

Le finalità dell’associazione rimangono le stesse, favorire il volontariato di medici e personale, la realizzazione di specifici corsi di formazione nonché un confronto diretto con la cittadinanza al fine di utilizzare correttamente gli aiuti indirizzati alle strutture sanitarie.

Questa serata solidale è stata quindi un momento di incontro al fine di solidificare la sensibilità e la solidarietà dei quanti contribuiscono giornalmente al progetto. 

 

INTERVISTA VISIBILE ALL’INTERNO DI TG NEWS

 

 

 

SARA FAZZARI

  

« ARCHIVIO