NEWS

11:38:00 - 09 MARZO 2016

Bovalino: 'Uscire dal silenzio insieme è possibile'

Bovalino: 'Uscire dal silenzio insieme è possibile'  -

In occasione  della ricorrenza  della “Festa della donna” si è tenuto un importante incontro dall’enorme valore riflessivo nell’Aula  Magna  dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Francesco La Cava “ di Bovalino. L’evento dal titolo “Uscire dal silenzio …..insieme è possibile”, è stata una manifestazione  per riflettere sulle tematiche femminili.  Durante l’incontro sono andati in scena i ragazzi dell’istituto con diverse performance, balli, canti, recite, flash mob. È stato poi realizzato un cortometraggio dal titolo “8 donne per l’8 marzo”.
A presentare l’evento la Dottoressa Criniti che ha moderato la discussione, tra gli ospiti presenti M. Alessandra Polimeno Presidente della Commissione alle Politiche Sociali, l’Assessore regionale alle Politiche Sociali e al Lavoro Federica Roccisano e l’Onorevole Jole Santelli già Sottosegretario alla Giustizia. 
Ospite della serata anche Angela Battaglia la ragazza di Bianco accoltellata dall’ex fidanzato, che ha letto una commovente lettera in onore della festa della Donne.
Argomenti diversi, ma uniti, durante l’incontro si è parlato della parità dei sessi, di esperienze culturali e del ruolo della scuola e dell’istruzione che formano i giovani al rispetto, importanti le considerazioni finali delle ospiti ma soprattutto le loro proposte finali. 
Tutto l’incontro sarà visibile questa sera in prima serata su TeleMia, canale 85 del digitale terrestre e in diretta streaming su www.telemia.it .

(INTERVISTE VISIBILI ALL’INTERNO DI TG NEWS)
Carlotta Tomaselli

« ARCHIVIO