NEWS

15:40:00 - 10 MARZO 2016

Matteo Renzi in Calabria: a Luglio presente all'inaugurazione del tratto A3, le dichiarazioni della mattinata

Matteo Renzi in Calabria: a Luglio presente all'inaugurazione del tratto A3, le dichiarazioni della mattinata -

"Mentre i soliti vivono di polemiche, noi a Mormanno stiamo con l'Italia che lavora. E' #lavoltabuona anche per la Salerno-Reggio Calabria". Così Matteo Renzi su twitter.

"Ora buttiamo giù l'ultimo diaframma di questa galleria e poi butteremo giù i pregiudizi". Lo ha detto il premier Matteo Renzi. "Quando alla stampa estera - ha aggiunto - ho parlato del completamento della Salerno-Reggio, c'è stata una risata generale. Comprensibile ma mi ha fatto arrabbiare perché non ridevano di me, del ministro o dell'Anas, ma ridevano dell'Italia".

"Quello di oggi è solo l'inizio di una ripresa italiana. Investimenti in Calabria e Sicilia, Matera e grandi operazioni in Campania e penso a Bagnoli. Noi il Mezzogiorno lo riprendiamo punto per punto, centimetro per centimetro, e lo portiamo a essere quello che era all'inizio del processo di unificazione, la guida". Lo ha detto il premier Matteo Renzi a Mormanno

"A metà luglio tornerò qua per inaugurare il primo tratto del lavoro finale della A3". Lo ha detto il premier Matteo Renzi riferendosi all'inaugurazione di un tratto di 20 chilometri che rientra nel macrolotto dell'ultimo cantiere aperto sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria, lo stesso in cui rientra la galleria di cui è stato abbattuto oggi l'ultimo diaframma alla presenza dello stesso Renzi, del ministro delle infrastrutture Graziano Delrio e del presidente di Anas Gianni Vittorio Armani. 

"E' stato fatto passare un messaggio non vero, per colpa della politica, secondo cui non riusciamo a completare le opere pubbliche. Qui c'è un'Italia straordinaria di chi lavora con competenza e capacità e fa cose che in altri Paese spesso non riescono a fare fanno. Perché i nostri tecnici e le nostre aziende lavorano in giro per il mondo? Perché sono più bravi più di altri". Lo ha detto Matteo Renzi.

"Tutti i giorni ci sono discussioni per sapere se tizio ha parlato e se caio gli ha risposto. É le politica politicante, cose interne ai partiti che gli italiani non interessano". Lo ha detto Matteo Renzi a Mormanno. "C'é un Paese da rimettere in moto - ha aggiunto - e, costi quel che costi, lo faremo. L'A3 diventa il simbolo del 2016. Piaccia o no, questo Paese ha bisogno di tutti".

« ARCHIVIO