NEWS

10:46:00 - 11 MARZO 2016

Tanya Borgese da Polistena a The Voice il nuovo talento è Made in Calabria

Tanya Borgese da Polistena a The Voice il nuovo talento è Made in Calabria -

Tanya, 27 anni, calabrese di Polistena è salita sul palco di The Voice riscuotendo molto successo e apprezzamento tra i giudici. 4 su 4 l’avrebbero voluta nel loro Team, ma Tanya ha scelto Raffaella Carrà.
Canta e strimpella la chitarra da quando era piccolissima e negli ultimi anni si è esibita spesso in giro per la Calabria con il suo gruppo.
Si è presentata sul palco di The Voice of Italy con un energica cover di Mama Told Me Not to Come, sano r’n’b misto a rock classico, un’interpretazione convincente al punto da conquistare 4 giudici su 4.
Tanya a volte utilizza la musica anche nel suo lavoro con i bambini. “Quando credi veramente di essere al 100% te stessa, quando impugni un microfono e ti senti te stessa, capisci che quella è la cosa che ti rappresenta più di ogni altra. Ti fa dire ci sono”. La famiglia l’ha sempre sostenuta. “Io voglio cantare perché cantando sono Tanya e non facendo altro”.
Una scelta coraggiosa quella di voler emergere partecipando ad un talent, era stata la stessa Carrà prima dell’inizio dell’edizione 2016 a parlare liberamente del programma avanzando qualche amara critica, una rivolta al programma stesso, in quanto giudicato per la sua formula, non in grado di lanciare veramente gli artisti nel mondo della musica una volta terminato il talent. 
Ma noi auguriamo molta fortuna alla giovane Tanya, che in questi mesi terrà molti calabresi incollati allo schermo della tv, insomma il tifo dalla sua terra non mancherà. Le auguriamo che sia l’inizio di un percorso utile a realizzare i suoi sogni. 

Carlotta Tomaselli

« ARCHIVIO