NEWS

10:59:00 - 11 MARZO 2016

LA PIANA DI GIOIA TAURO ESPRIME SOLIDARIETA' AL SINDACO DI POLISTENA

LA PIANA DI GIOIA TAURO ESPRIME SOLIDARIETA' AL SINDACO DI POLISTENA -


I Sindaci della Piana esprimono tutti insieme, per mezzo della loro Associazione la più totale solidarietà e vicinanza al Sindaco di Polistena Michele Tripodi e alla sua famiglia per il vile atto intimidatorio accaduto nei giorni scorsi, che turba le coscienze e segna gravemente la convivenza civile.

Atto che non può essere sottovalutato visto gli episodi degli ultimi tempi successi nella Piana di Gioia Tauro.

Occorre che tutte le forze politiche ed imprenditoriali, la gente onesta e laboriosa riflettano su quanto accaduto.

Così come è necessario che la Magistratura e le forze dell’ordine facciano luce su quanto avvenuto restituendo serenità al Sindaco e alla sua famiglia. 

Condanniamo risolutamente l'intento intimidatorio manifestato e invitiamo il Sindaco, la Giunta e il Consiglio Comunale e tutti coloro che subiscono intimidazioni a continuare nell'encomiabile azione a servizio dei cittadini nell'interesse generale della cittadinanza, certi del sostegno e della partecipazione di tutti.

Questo grave atto dimostra che tutti dobbiamo operare per contrastare un clima di intolleranza, violenza verbale e strumentalizzazione che colpisce intere comunità.

Chiunque abbia compiuto quel gesto deve sapere che le istituzioni e i cittadini sapranno rispondere in modo fermo e deciso, come hanno sempre fatto, alla violenza e a qualunque minaccia antidemocratica.

Melicucco,  11 marzo 2016

Cordiali Saluti

Il Presidente del Comitato                                                       Il Presidente dell’Assemblea

Dott. Giovanni Piccolo                                                    Ing. Francesco Nicolaci

« ARCHIVIO