NEWS

11:45:00 - 11 MARZO 2016

' Veniti Poeti...' torna la rassegna di poesie dialettali organizzata dalla Pro Loco di Locri

' Veniti Poeti...' torna la rassegna di poesie dialettali organizzata dalla Pro Loco di Locri -

Torna la rassegna di poesie dialettali “Veniti Poeti” promossa mensilmente dalla Pro Loco dedicata agli intenditori, e non solo, della città di Locri. L’evento come sempre si è svolto al’interno dell’Auditorium del Liceo di Scienze Umane “Mazzini” di Locri. 
Un’importante serata culturale dedicata dove sono state lette le poesie di poeti che sono stati testimoni attendibili del loro tempo, in questa difficile terra, e che hanno indagato con disincanto offrendoci note di elevata saggezza, spesso rappresentate con esempi notevoli di grande vivacità espressiva. 
Il senso della rassegna è quello di riproporre poesie tradizionali di autori calabresi, che in un certo senso, ripercorrono il nostro passato, oltre che essere, ovviamente, un omaggio alla meravigliosa lingua calabrese, che continua a tener vive le luci della nostra cultura. 
I poeti a cui era dedicato l'evento di ieri erano: il Sidernese Giomo Trichilo, per cui ha relazionato il  Giornalista Antonio Tassone, Nico Noce per il quale ha relazionato il giornalista Aristide Bava, Rocco Ritorto per cui ha relazionato l'editore Franco Pancallo ed il Roccellese Francesco Mazzaferro per il quale ha relazionato il preside Vito Pirruccio.

L’integrale dell’evento ripreso dalle telecamere di TeleMia andrà in onda Mercoledì 16 Marzo alle 21:30, canale 85 del digitale terrestre e in streaming all’indirizzo www.telemia.it .

(interviste visibili all’interno di tg news)

Carlotta Tomaselli 

« ARCHIVIO