NEWS

10:49:00 - 16 MARZO 2016

Melito Porto Salvo: Rogo in pieno giorno, incendiata l’auto della dirigente scolastica

Melito Porto Salvo: Rogo in pieno giorno, incendiata l’auto della dirigente scolastica -

È stata presa di mira e data alle fiamme in pieno giorno l’auto della dirigente scolastica dell’istituto “Megali Melito Roccaforte del Greco”, l’auto di Concetta Sinicropi era parcheggiata di fronte alla chiesa dell’immacolata ed alle spalle della scuola elementare di Melito Porto Salvo, nell’incendio è andata completamente distrutta.
Un episodio davvero grave, soprattutto alla luce del fatto che considerati gli accertamenti si è confermata l'origine dolosa del rogo, che si è verificato in piena mattinata in una delle zone principali della cittadina. Gli accertamenti sono stati effettuati dai carabinieri della Compagnia locale, diretta dal capitano Gianluca Piccione che, solo dopo l’intervento dei vigili del fuoco, ha potuto avviare le indagini.
Ennesimo attacco in Calabria, questa volta ai danni di un’istituzione scolastica, o meglio ai danni della sua dirigente, la sua auto bruciata in pieno giorno è solo la dimostrazione dell’ennesimo gesto infame cui questa terra nell’ultimo periodo ha fatto troppo spesso riferimento. 
In Calabria negli ultimi mesi gli attacchi di questo tipo non si contano più, c’è chi vorrebbe più sicurezza e maggiore protezione per le strade dei paesi anche in pieno giorno, chi invece afferma convinto che basti denunciare gli episodi per sentirsi al sicuro, quando invece al sicuro non si è mai, soprattutto perché in qualsiasi momento un'altra auto potrebbe essere incendiata e un’altra ennesima famiglia potrebbe essere ferita da un gesto simile. 

Carlotta Tomaselli

« ARCHIVIO