NEWS

11:36:00 - 16 MARZO 2016

La visita del Ministro Maurizio Martina in Calabria utile per parlare di imprese agricole ed agroalimentari

La visita del Ministro Maurizio Martina in Calabria utile per parlare di imprese agricole ed agroalimentari -

Il ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali, Maurizio Martina è stato ospite il 15 Marzo al convegno di Confagricoltura Calabria nei pressi di Catanzaro. 
All’incontro sono stati approfonditi tutti i temi riguardanti la rappresentanza sindacale delle imprese agricole ed agroalimentari, alle scelte che riguardano direttamente la politica agricola nazionale, ai percorsi da intraprendere a poche settimane dalla pubblicazione dei primi bandi del nuovo Piano di Sviluppo Rurale 2014/2020. È per queste ragioni che Confagricoltura Calabria ha voluto organizzare un evento dal titolo: “Occorre piantare un nuovo futuro”. 
Si è dunque parlato dell’agricoltura italiana ma anche e soprattutto di come la produzione calabrese possa fortificare il proprio ruolo e le proprie dimensioni contribuendo al Made in Italy agroalimentare nel mondo. 
La discussione è stata moderata dal direttore dell’agenzia Il Velino, Paolo Pollichieni presente all’evento anche il Presidente della Giunta Regionale, Mario Oliverio, e il Presidente di Unindustria Calabria, Natale Mazzuca.
Uno degli argomenti portanti è stata la riflessione sul sistema agricolo calabrese, che contribuisce per quasi il 50% all’export complessivo della Regione Calabria, ed è quindi di vitale importanza per il destino dell’economia regionale.
All’incontro ha partecipato anche il Procuratore aggiunto della Dda di Catanzaro Vincenzo Luberto e il Capo Dipartimento dell’Ispettorato centrale tutela della qualità e repressione frodi, Stefano Vaccari. 
Oggi l’agricoltura calabrese deve essere consapevole delle proprie opportunità e potenzialità e deve saperle affrontare con determinazione proprio per ricercare un futuro migliore.

« ARCHIVIO