NEWS

12:28:00 - 17 MARZO 2016

LOCRI: PRESENTATO AL LICEO ZALEUCO IL LIBRO 'SCRITTO SULLA MIA PELLE'

LOCRI: PRESENTATO AL LICEO ZALEUCO IL LIBRO 'SCRITTO SULLA MIA PELLE' -

Si è svolta stamani presso il Liceo Scientifico “Zaleuco” di Locri la presentazione del libro “Scritto sulla mia pelle” e l’incontro con il giovane autore Pietro Vaghi.

E’ la prima volta in Calabria per lo scrittore trentatreenne alle prese con il suo primo romanzo, una storia attuale che spiega il dramma adolescenziale della separazione dei genitori e la sofferenza che consegue e che come un terremoto sconquassa il cuore e la quotidianità dei figli.

Ci sono tanti Stefano, protagonista della storia, nella nostra società che assiste con frequenza al dramma della separazione e ciò nonostante continua a chiedersi come sia possibile la fine di un amore promesso per sempre.

La finalità di Vaghi non è semplicemente il racconto dei drammi e degli umori in chiave introspettiva, quanto la testimonianza di una generazione troppe volte dipinta in modo sbagliato quando basterebbe soltanto un po’ di empatia e di comprensione in più.

“Un esordio essenziale, una storia che stringe e accarezza il cuore dei lettori” un motivo di riflessione sul valore della famiglia e sul punto di incontro con i figli, esperienza che trova la sua dimensione perfetta nel contesto scolastico.

INTERVISTE VISIBILI ALL’INTERNO DI TG NEWS

SARA FAZZARI 

« ARCHIVIO