NEWS

12:24:00 - 21 MARZO 2016

SIDERNO, IL 'VOLO': 'E' NATA UNA SERPE IN SENO ALL'EUROPA'

SIDERNO, IL 'VOLO': 'E' NATA UNA SERPE IN SENO ALL'EUROPA' -

La cosa più sconvolgente dell’arresto del terrorista Salah Abdeslam è a mio avviso l’appoggio che gli è stato dato dal quartiere. Alcuni gruppetti di persone sono scesi in strada a protestare ed hanno lanciato oggetti contro le forze dell’ordine.

E’ quindi il dato sociale che preoccupa, il fatto che l’ideologia della morte e del medioevo trovi ancora spazio all’interno della popolazione. Credo che questo sia il frutto della assoluta carenza di valori che la nostra società moderna offre. I giovani, i disadattati, i moderni poveri e tutte le classi emarginate della società europea, dissolvono la loro necessità di riscatto sociale in questa pseudo religione che vuole la distruzione della nostra società, della nostra, moderna associazione umana che non risponde alle loro esigenze e che soprattutto non offre alcuna prospettiva. 

E’ nata una serpe in seno all’Europa e si è nutrita dell’odio dei poveri e degli emarginati. O l’Europa ritrova le proprie origini, il bisogno di libertà che ne ha permesso la sua costruzione, radici che affondano anche in quel tanto vituperato cattolicesimo escluso dalla Costituzione europea, o è destinata a perire, a divenire un’altra cosa, diversa da quello che milioni di europei vorrebbero … e aggiungo sperano. 

 

Avv. Giuseppe Caruso

VOLO

« ARCHIVIO