NEWS

12:14:00 - 25 MARZO 2016

RIAPRE DALLE ORE 13 DI OGGI PER IL PERIODO PASQUALE LA CARREGGIATA CHIUSA DALL'ANAS TRA GROTTERIA E SIDERNO

RIAPRE DALLE ORE 13 DI OGGI PER IL PERIODO PASQUALE LA CARREGGIATA CHIUSA DALL'ANAS TRA GROTTERIA E SIDERNO -

Con l’arrivo delle piogge di fine Marzo, la terra, da tempo asciutta  per via dell’inverno apparente di quest’anno, non ha retto ed ha provocato alcuni smottamenti.

Non si tratta di danni irreparabili come quelli causati dall’alluvione dello scorso novembre che ha messo a dura prova la Locride, ma di frane di varia entità e che hanno fatto disporre dall’ente Anas la chiusura temporanea del tratto interessato.

Il tutto accade in corrispondenza delle feste pasquali causando quindi un notevole disagio alla viabilità che dovrà essere ripristinata mediante metodi alternativi almeno in occasione delle prossime giornate.

Si tratta della carreggiata sud della statale 106 “Jonica” Var/B in corrispondenza dell’imbocco nord della galleria Timpa di Pantaleo, tra i comuni di Siderno e Grotteria.

Il tratto è stato infatti chiuso qualche giorno fa su disposizione dell’ente Anas a seguito di un grande smottamento proveniente da una scarpata adiacente al piano viabile.

Sul posto sono già intervenuti con l’immediata messa in sicurezza del tratto colpito ma necessitano di più tempo.

L’ente ha disposto la chiusura fino alle ore 13 di oggi con deviazione del traffico sulla carreggiata nord  predisposta a doppio senso di circolazione, al fine di evitare grossi disagi per la viabilità, considerano il notevole afflusso di automobilisti che quotidianamente impegnano la carreggiata interessata…

I lavori, dopo lo stop di Pasqua, proseguiranno sino a giorno 18 aprile…data prevista per la consegna definitiva della carreggiata.

SARA FAZZARI 

« ARCHIVIO