NEWS

07:14:00 - 28 MARZO 2016

PASQUETTA SERENA IN CALABRIA: TRA CIBO, BENI ARCHEOLOGICI AGRITURISMO E MARE, COSI' COME HA SCELTO RAOUL BOVA

NELLA FOTO RAOUL BOVA A ROCCELLA JONICA CHE GIOCA A PALLONE IN SPIAGGIA CON DEI RAGAZZI

PASQUETTA SERENA IN CALABRIA: TRA CIBO, BENI ARCHEOLOGICI AGRITURISMO E MARE, COSI' COME  HA SCELTO RAOUL BOVA -

Sciolta la prognosi questa Pasquetta sarà serena, almeno dal punto di vista meteorologico. Presi di mira gli Agriturismi, che comunque rappresentano un giusto compromesso tra il rischio meteorologico e la tradizionale scampagnata alla quale non siamo abituati a rinunciare. Ma vediamo quali previsioni meteo gli esperti hanno sentenziato per oggi nella nostra regione:

Lunedì di Pasquetta: Un po' di variabilità tra mattino e pomeriggio sulle Tirreniche con qualche goccia di pioggia non esclusa, bel tempo prevalente altrove. Temperature stazionarie.

In occasione di questo Lunedì dell’Angelo i musei, le aree archeologiche e i luoghi della cultura statali della Calabria resteranno aperti. Il Polo Museale della Calabria ci ha comunicato i seguenti orari di apertura e i giorni di chiusura dei luoghi della cultura statali

Chiesa di San Francesco d’Assisi – Gerace (RC)
Orari di apertura al pubblico: ore 9.30-12.30; 15.30-17.30 (Lunedì dell’Angelo)

La Cattolica – Stilo (Reggio Calabria)
Orari di apertura al pubblico: ore 8.00 -18.00 (Lunedì dell’Angelo)

Museo Archeologico e Parco Archeologico dell’antica Kaulon –Monasterace (Reggio Calabria)
Il Museo è chiuso per lavori di ristrutturazione; il Parco è visitabile dalle ore 9.00 fino alle ore 18.00 ( Lunedì dell’Angelo)

Museo e Parco Archeologico Nazionale di Locri (RC)
Orari di apertura al pubblico: Museo ore 9.00 – 19.30 (Pasqua e Lunedì dell’Angelo). Il Parco archeologico è visitabile dalle ore 9.00 fino ad 1 ora prima del tramonto (Lunedì dell’Angelo)

Museo e Parco Archeologico Nazionale di Scolacium – Roccelletta di Borgia (Catanzaro)
Orari di apertura al pubblico: Museo ore 9.00 -13.00 (Lunedì dell’Angelo). Il Parco è visitabile dalle ore 8.30 fino ad 1 ora prima del tramonto ( Lunedì dell’Angelo)

Non resta che augurarvi una felice Pasquetta, tra cibo, aria di montagna, ed enogastronomia e magari anche al mare come qualcuno farà, magari a Roccella Jonica dove Raoul Bova,il noto attore di origini roccellesi, ha deciso di trascorrere anche questa giornata assieme ai suoi figli.

Giuseppe Mazzaferro

« ARCHIVIO