NEWS

12:36:00 - 29 MARZO 2016

PASQUA 2016: TRA ENOGASTRONOMIA E MONUMENTI, BOOM DI PRESENZE

PASQUA 2016: TRA ENOGASTRONOMIA E MONUMENTI, BOOM DI PRESENZE -

Tra le mete turistiche più gettonate rispetto alle feste Pasquali 2016 gli agriturismi. Motivo principale dell'attrazione l'aria pulita, ma anche i prodotti tipici e la buona cucina, che vanno a contribuire ad una lettura sempre più positiva del territorio calabrese. Grande accoglienza turistica, presso l'Agriturismo Fassi(Guardavalle), per es, una struttura completamente immersa nel verde situata in un ambiente naturale e suggestivo.
Altra meta turistica, il Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria o Museo nazionale della Magna Grecia (noto anche come "palazzo Piacentini").
La Pasqua è stata arricchita anche dagli eventi presenti nel nostro territorio. Per lo più tradizionali, come la 'svelata'. Una tradizione rispettata nel paese di Siderno, ma non solo. Un incontro tra la Madonna e Cristo, che partono rispettivamente dalla Chiesa di Maria SS. di Portosalvo e dalla Chiesa S.Maria dell'Arco.
Altro evento molto apprezzato è stato 'Pasquetta Insieme 2016', organizzato dal Comune di Marina di Gioiosa Ionica nel parco verde del paese. A sorpresa, anche, un regalo per le fans del noto attore Raoul Bova, che ha scelto di trascorrere a Roccella Jonica le sue vacanze pasquali.


MANUELA MAMMONE

« ARCHIVIO