NEWS

11:42:00 - 31 MARZO 2016

Riace: il Sindaco Mimmo Lucano tra i 50 leader più influenti del mondo è stato ospite del ’60 News di TeleMia

Riace: il Sindaco Mimmo Lucano tra i 50 leader più influenti del mondo è stato ospite del ’60 News di TeleMia -

Mimmo Lucano, Sindaco di Riace, città famosa per il ritrovamento dei Bronzi, da oggi è una cittadina in provincia di Reggio Calabria famosa anche per il suo Sindaco comparso a grande sorpresa nella classifica Fortune tra i 50 leader più influenti del mondo, insieme a Papa Bergoglio, Angela Merkel, Aung San Suu Kyi, Bono degli U2 e molti altri. 
Lucano è riuscito attraverso l’accoglienza, la benevolenza e nessun pregiudizio a ripopolare il suo centro cittadino ormai spopolato, e lo ha fatto attraverso i migranti sbarcati a migliaia nel corso degli anni. Oggi Riace è un centro che ospita 6000 immigrati, i quali hanno avviato anche molte attività artigianali e imprenditoriali.
Una rivoluzione meravigliosa, un grande esempio di accoglienza per l’Italia e il mondo intero. Ieri Mimmo Lucano, ribattezzato dai suoi cittadini per qualche tempo come “Mimmo il Curdo” è stato ospite della trasmissione televisiva di TeleMia ’60 News, dove ha raccontato qualche aneddoto relativo a questa “missione” iniziata nel 1998. 
Molta l’attenzione dei mass media in questi giorni sul Sindaco di Riace, che si è visto pubblicato in molti giornali cartacei e online, e molte trasmissioni lo hanno invitato come ospite eccezionale in quanto unico italiano presente nella lista Fortune.
Noi di TeleMia manderemo anche oggi all’interno del nostro Tg la sua intervista rilasciata al ‘60 News andata in onda ieri alle 19:00. 
L’appuntamento è quindi oggi all’interno del nostro Tg delle h. 13.15 - 15.15 - 20.30 - 23.00 e domani alle h. 06.00 - 06.45 - 09.00, visibile lo ricordiamo al canale 85 del digitale terrestre o in diretta streaming sul nostro sito www.telemia.it .

Carlotta Tomaselli 

« ARCHIVIO