NEWS

12:27:00 - 01 APRILE 2016

Il sindaco di Locri si congratula con Lucano: 'Grazie Mimmo'

Il sindaco di Locri si congratula con Lucano: 'Grazie Mimmo' -


 

Il Sindaco di Locri, Giovanni Calabrese, si è congratulato con Mimmo Lucano, Sindaco di Riace, per il prestigioso riconoscimento ottenuto dal magazine americano “Fortune”, attraverso una lettera a lui indirizzata.

Di seguito si riporta il testo integrale:

 

Caro Sindaco,

 

da Sindaco della Locride, unico non di sinistra e di idee politiche diametralmente opposte alle Tue, sento di rivolgerTi un plauso per questo significativo riconoscimento che hai ricevuto, ed esprimerTi  grande apprezzamento  per aver fatto conoscere il Tuo comune, Riace, e  la Locride, per qualcosa di unico e di positivo.

La terra delle faide, della ‘ndrangheta, del malaffare, oggi, grazie al Tuo solitario, coraggioso e costante impegno è diventata la terra dell’accoglienza, della speranza per tanti sfortunati esseri umani.

Auspico che questa doverosa attenzione rivolta alla Tua persona possa essere anche utile per accendere i riflettori sulle criticità della nostra Locride.

Spero che oltre ad essere la terra dell’accoglienza per i migranti e per i profughi, la Locride possa diventare la terra della “permanenza” per i nostri giovani, che si possa dare anche a loro una possibilità di poter rimanere e di avere un lavoro onesto e dignitoso, di avere la possibilità di poter realizzare il sogno di vivere dove sono nati e cresciuti, di poter avere adeguati servizi sul territorio e per prima cosa un Ospedale di riferimento e di qualità.

Se così non fosse anche il tuo prestigioso ed importante riconoscimento verrebbe vanificato e per certi versi non compreso dal territorio.

Nel rinnovarTi i sinceri complimenti e profonda stima, colgo l’occasione per inviarTi graditi saluti.

 

Dalla Residenza Municipale, 01.04.2016

                                                                                                                            Il Sindaco

      Dott. Giovanni Calabrese

 

 

Locri, 01.04.2016

Ufficio Stampa Città di Locri

333.4238078

« ARCHIVIO