NEWS

12:00:00 - 12 APRILE 2016

SIDERNO, FORZA ITALIA E UNITI PER IL FUTURO REPLICANO AL SINDACO FUDA

SIDERNO, FORZA ITALIA E UNITI PER IL FUTURO REPLICANO AL SINDACO FUDA -

FORZA ITALIA  E UNITI PER IL FUTURO

Le ultime dichiarazioni dell’Amministrazione Comunale, apparse di recente sulla stampa, evidenziano un certo nervosismo e tensione riconducibili all’evidente incapacità di attuare il fantasioso programma e le  promesse fatte durante la campagna elettorale.

A quasi un anno dall’insediamento, il Sindaco, Ing. Pietro Fuda, dimostra che quanto da noi paventato corrisponde a verità; cioè i problemi più evidenti, per i quali era stata data ai cittadini assicurazione di tempestiva risoluzione, sono rimasti irrisolti. Finora, infatti, oltre alle ulteriori promesse, non abbiamo visto niente di realizzato; non speravamo nei miracoli ma nel minimo necessario, come, ad esempio, la riparazione del fondo stradale e l’illuminazione pubblica, la sistemazione dei semafori, il P.S.C., il Piano Spiaggia ecc., e come più volte dichiarato, la difesa del nostro ambiente. Ricordiamo, infatti,  come anche riportato nel suo programma, “ L’impianto di San Leo se ammorba l’aria va chiuso”.

A tal proposito occorre chiarire che nessuna rassicurazione circa la costruzione, nel territorio del Comune di Siderno, di un Biodigestore per il trattamento dei rifiuti, a partire dal 2018,  è sufficiente a garantire che tale impianto non venga realizzato. Piuttosto noi, insieme a tanti nostri concittadini, avremmo preferito, una chiara e netta presa di posizione da parte dell’Amministrazione comunale.

 Purtroppo, ad avvalorare le nostre preoccupazioni, dobbiamo constatare che il nuovo Piano Regionale  di Gestione dei Rifiuti, oltre ai tre impianti già approvati, prevede la valorizzazione e  il potenziamento del sito di Siderno (cfr. piano regionale  di gestione dei rifiuti 2016 all. 1 – par. 3.6.3 pag.16 e par. 5.2.6 pag. 178) che  comporterà inevitabilmente il conferimento di notevoli quantità di rifiuti per la lavorazione.

Ciò in contrapposizione alla politica ambientale più volte declamata da questa Amministrazione Comunale. 

La coalizione di centro destra, rappresentata in Consiglio comunale dal dott. Pietro Sgarlato, cosciente di avere il dovere ed il diritto di segnalare ed evidenziare le carenze dell’azione amministrativa della nostra Città, quotidianamente si attiva per la risoluzione dei problemi e propone  le soluzioni, secondo il ” proprio” punto di vista.

Noi continueremo a fare il nostro lavoro spinti dal dovere che abbiamo verso i nostri cittadini, anche di quelli che non ci hanno votato, e l’amore verso la nostra Città.

Non ci faremo intimidire da chicchesia. Questo sia bene inteso!

                                                                                                  Forza Italia e Uniti per il Futuro

« ARCHIVIO