NEWS

10:49:00 - 19 APRILE 2016

RIFIUTI A GALLICO, PROTESTANO I CITTADINI: 'E' INDECENTE'

RIFIUTI A GALLICO, PROTESTANO I CITTADINI: 'E' INDECENTE' -

I cittadini la definiscono "una vergogna indecente" . E di sicuro non è un bello spettacolo quello che si vede a Gallico, poco distante da Reggio Calabria, dove cumuli di immondizia sono depositati sulla strada, alla fermata dell’autobus, nei pressi delle scuole e soprattutto nella Piazza della Posta. I residenti rimproverano al Comune lo stato di abbandono in cui versa il centro "qui, riferiscono, non si vede nessuno da anni".
Mozziconi di sigarette, erbacce ad ogni angolo, bottiglie in vetro e di plastica, insomma, girando per Gallico è possibile davvero notare qualsiasi tipo di rifiuto.
Fortunatamente, c'è chi non ci sta a vedere il proprio quartiere ridotto ad una sorta di immondizzaio all'aperto. La protesta monta per le strade di Gallico e in molti si domandono quando la civiltà prenderà il sopravvento.
Intanto una buona notizia è arrivata alla nostra redazione: oggi, forse anche alle nostre segnalazioni, qualcosa si muove, sono infatti iniziati i primi interventi di pulizia e raccolta dei rifiuti. 


INTERVISTE VISIBILI ALL'INTERNO DI TG NEWS

ALESSANDRA BEVILACQUA

« ARCHIVIO