NEWS

11:58:00 - 30 SETTEMBRE 2014

SPOSTAMENTI UU.OO. PO LOCRI: LA UIL CHIEDE UN PASSO INDIETRO ALLA DIREZIONE SANITARIA

SPOSTAMENTI UU.OO. PO LOCRI: LA UIL CHIEDE UN PASSO INDIETRO ALLA DIREZIONE SANITARIA  -

       La presente per chiedere alle SS.VV. se sono al corrente che il dr Domenico Calabrò, Direttore DAO incaricato illegittimamente con delibera n. 406/2014,  ha impartito disposizioni operative per il trasferimento  di unità operative, servizi, eccetera,  con il relativo personale, senza che a monte vi sia  alcun progetto riorganizzativo, inferendo sulla già precaria situazione dell’ospedale di Locri, ormai alla deriva ed in uno stato di totale abbandono, che  perde ogni giorno qualche “pezzo”.

     Senza entrare nel merito di questa strana “operazione” che sarà comunque oggetto di approfondimento in altre sedi, compresa quella giudiziaria, si chiede:

- se la direzione strategica ha autorizzato tali trasferimenti/spostamenti;

- se gli stessi sono effettuati in locali idonei ai sensi del decreto legislativo n. 81/2008 e quindi in luoghi salubri sia per i pazienti che per i lavoratori;

- se l’ufficio tecnico ha effettuato  preliminare sopralluogo e rassegnato una relazione sullo stato dei luoghi, verificando  l’idoneità secondo le norme sulla sicurezza ed igienicità dei luoghi di lavoro.

     Non è superfluo rammentare a codesta Direzione che, in caso di violazione dei dettami di cui al decreto legislativo n. 81/2008, il datore di lavoro o il suo sostituto, nel caso di specie,   il Direttore Sanitario, risponderanno anche penalmente delle violazioni perpetrate.

    Pertanto, in attesa che siano  acquisiti tutti i necessari elementi di valutazione, questo Sindacato

                                                                           

                                                                                 I N V I T A

 

Gli organi in indirizzo, ciascuno per le proprie funzioni e responsabilità, a sospendere  immediatamente gli spostamenti/trasferimenti disposti dal Dr Calabrò, avvisando che, in difetto, sarà investita l’autorità giudiziaria, compresa  quella penale.

Ai sensi della L. 241/90 e s.m.i. si chiede di essere informati sull’iter relativo alla sospensione dei lavori di trasferimento/spostamento e di avere copia dei provvedimenti adottati.

 

Lì, 30.9.2014                                                        

                                                                               Il  componente  la  Segretaria Regionale

                                                                                                Nicola Simone

« ARCHIVIO