NEWS

19:09:00 - 15 OTTOBRE 2014

LOCRI: IL 18 OTTOBRE TORNA LA GIORNATA DELLA SOLIDARIETA' INDETTA DALL'ANAS ITALIA

LOCRI: IL 18 OTTOBRE TORNA LA GIORNATA DELLA SOLIDARIETA' INDETTA DALL'ANAS ITALIA -

Torna dopo circa sei mesi la giornata della solidarietà indetta da Anas Italia. La nostra associazione, presente capillarmente su tutto il territorio nazionale, vanta più di 100 sedi in Calabria ed un’attività sociale molto intensa.

“Il 18 ottobre saremo a Locri”, dichiara il presidente regionale, l’ardorese Gianfranco Sorbara, “per dimostrare che l’attenzione dei media e della popolazione non và riposta su temi futili o su quello che la politica ci vuol far credere; la società italiana ormai da almeno quattro anni, è sprofondata nel baratro della crisi economica, famiglie senza reddito o mono reddito che non ce la fanno più, continui fallimenti delle aziende e licenziamenti a grappolo. In questo quadro triste il volontariato diviene sempre più fulcro di un’azione fondamentale per il sostegno di chi sta rimanendo indietro; la politica deve parlare di questo, ed il Governo ha una forte responsabilità in tal senso, non avendo finanziato, per la prima volta in 20 anni, il programma della distribuzione delle derrate alimentari agli indigenti. Confidiamo nel 2015. Ringrazio i volontari lo cresi; gli imprenditori Passafaro Francesco e Franco Ameduri, l’Associazione Comma 3 con la sua Presidente Simona Coluccio e l’associazione Anthesterie e cittadinanza attiva onlus con la sua coordinatrice Stefania Fiumanò, inoltre mi preme ringraziare il Dirigente Scolastico Dott. Loprete DEL Liceo Delle Scienze Umane “ex Magistrale”, il rappresentante di istituto Versace Pietro e Paolo Musitano, l’IPSSAR LOCRI con la dirigente Dott.ssa Adriana Labate con la sua vice Prof.ssa Filippone che con grande entusiasmo hanno aderito a tale iniziativa autorizzando i propri alunni alla giornata di volontariato e non per ultimo il club Fiat 500 Locri e gli sponsor che hanno permesso la realizzazione di questa certamente proficua giornata che culminerà con una festa nella piazza del rione campo sportivo e con l’esibizione del gruppo “Nuovi Orizzonti Live”, grazie a tutti loro qualche famiglia locridea, qualche padre onesto, avrà un pasto in più da poter offrire ai propri figli”.

 

 

 

 

 

 

“Gianfranco, i vari responsabili provinciali e tutti i volontari ed i collaboratori calabresi sono per noi un motivo di vanto”, dichiara il dott. Antonio Lufrano, portavoce nazionale, “e sono convinto che l’intensificarsi di iniziative come quelle che giornalmente in tutta Italia, dal Veneto alla Sicilia, Anas promuove, sveglieranno le coscienze ed infonderanno fiducia ai cittadini, noi da anni ormai stiamo umilmente lavorando per sopperire alle tante lacune che la politica continuamente sta evidenziando negli ultimi anni”.

« ARCHIVIO