NEWS

12:53:00 - 16 OTTOBRE 2014

CGIL: CAMUSSO A COSENZA. 'CALABRIA ABBANDONATA DAL GOVERNO'

CGIL: CAMUSSO A COSENZA. 'CALABRIA ABBANDONATA DAL GOVERNO' -

"Sulla vicenda del Tfr quello che si è capito finora sulla manovra è che sarà una perdita per i lavoratori perché perdono la tassazione separata e quindi determinano un incremento della tassazione e non una riduzione".
Lo ha detto a Cosenza il segretario della Cgil Susanna Camusso.
"Comunque - ha aggiunto - riteniamo che debba essere una scelta volontaria del lavoratore".
"In Calabria da troppo tempo non ci sono investimenti. Il lavoro manca e quel poco che c'è è in difficoltà". Lo ha detto a Cosenza il segretario della Cgil, Susanna Camusso. "E' una regione - ha aggiunto - che come tanta parte del Mezzogiorno si sente abbandonata dalle politiche del Governo".
"Nel Jobs act manca quella universalità degli ammortizzatori sociali come era stata promessa". "Bisogna costruire - ha aggiunto - un sistema su due pilastri, uno che sia la cassa integrazione universale anche per quei settori con la dimensione d'impresa che non ce l'hanno e l'altro l'indennità di disoccupazione estesa a tutte le forme contrattuali".
"Ovviamente - ha concluso Camusso - studieremo bene il testo quando ci sarà. L'impostazione che è stata data ci pare che non prevede investimenti e soprattutto che non abbia un'idea di come creare occupazione".

« ARCHIVIO