NEWS

17:52:00 - 18 OTTOBRE 2014

LOCRIDE: 4 DENUNCE PER ALLACCIO ABUSIVO ALLA RETE ELETTRICA

LOCRIDE: 4 DENUNCE PER ALLACCIO ABUSIVO ALLA RETE ELETTRICA -

Sono state 4 le denunce eseguite ieri nei confronti di altrettante persone ritenute responsabili di furto di energia elettrica, come appurato al termine degli accertamenti esperiti congiuntamente a personale specializzato dell’ENEL. In particolare: 
- i Carabinieri della Stazione di Stilo hanno deferito in stato di libertà, per furto di energia elettrica, un disoccupato del luogo, 33enne, presso la cui abitazione gli operanti hanno verificato che, al fine di alterare la normale misurazione del consumo di energia elettrica, era stato realizzato un collegamento abusivo alla rete pubblica, a monte del contatore di quella casa. Il cavo, utilizzato per l’allaccio, è stato  sottoposto a sequestro e posto a disposizione dei magistrati della Procura delle Repubblica di Locri;
- i Carabinieri della Stazione di Siderno hanno denunciato in stato di libertà, per furto di energia elettrica, un 27enne del luogo, responsabile di aver manomesso il contatore dell’energia elettrica della propria abitazione al fine di eluderne il reale consumo. Nel corso delle attività è stato sequestrato vario materiale elettrico posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
- i Carabinieri della Stazione di Ardore hanno deferito in stato di libertà due coniugi del luogo, titolari di un’attività commerciale, perché ritenuti responsabili di aver manomesso il contatore dell’energia elettrica al fine di eludere il reale consumo. Anche in questa circostanza è stato sequestrato vario materiale elettrico utilizzato per commettere la condotta criminosa.

« ARCHIVIO